«Siamo tutti sotto attacco e solo noi possiamo proteggerci a vicenda. Restiamo uniti, marciamo insieme, per i prossimi quattro anni». Queste le parole di America Ferrera durante la cerimonia di apertura alla Women’s March a Washington.
La manifestazione, organizzata per protesta contro il nuovo presidente Donald Trump, ha visto sfilare migliaia di donne (e uomini) in tutto il mondo. Alla mobilitazione alla quale hanno aderito molti volti noti dello spettacolo, fra cui Scarlett Johansson (che dice «sono disposta a sostenere il presidente Trump, ma prima di tutto chiedo a lui di sostenere me»), Emma Watson, Angelica Houston e tantissimi altri. Ma non solo Washington, anche a Park City, nello Utah, dov’è in corso il Sundance Film Festival, si è marciato (sotto la neve), tra le partecipanti Charlize Theron e Kristen Stewart (da sempre dichiaratasi anti-Trump), e a Los Angeles, dove a protestare troviamo tra le tante Jane Fonda e Miley Cyrus.
A Washington è arrivata a sorpresa anche Madonna: «La rivoluzione inizia qui» ha detto la cantante.
A salire sul podio anche Ashley Judd, che ha recitato la poesia Nasty Women di Nina Donovan, Natalie Portman in dolce attesa e tantissimi altri.
Sfogliate la gallery per scoprire tutte le celebrity presenti alla manifestazione e anche i post che hanno pubblicato a supporto della manifestazione.
Fonte: Twitter, Facebook, Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA