Quali sono gli easter egg più spassosi e geniali mai visti sul grande schermo? Noi ne abbiamo scelti 10, e sono davvero molto molto speciali!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Che Steven Spielberg e George Lucas siano dei grandi amiconi non è un mistero per nessuno. Celebre è "l'apparizione" di Yoda in E.T - L'extraterrestre, ma forse non tutti si sono accorti che in I predatori dell'arca perduta, a comparire tra i geroglifici sono niente di meno che R2d2 e C3po!

In una scena post-credits di Iron Man 2, sullo sfondo vediamo una mappa con diverse località evidenziate. Ebbene, ognuno di quei posti si riferisce a un altro personaggio dell'Universo Cinematografico Marvel: nel New Mexico è atterrato il Mjolnir di Thor; New York è casa di Hulk; l'Antartide è il posto in cui viene ritrovato un Captain America congelato; e pensate un po', in larghissimo anticipo abbiamo persino Wakanda!

Quando in Pulp Fiction Vincent Vega e Mia Wallace si ritrovano a chiacchierare, a un certo punto la ragazza si mette a raccontare di un pilota televisivo che l'avrebbe vista come parte di una squadra di assassine composta da una ragazza bionda, una francese, una donna di colore, e una giapponese. Anni dopo, in Kill Bill, avremmo avuto Elle Driver, Sofie Fatale, Vernita Green, e O-Ren Ishii: che Mia Wallace e Beatrix Kiddo siano, sotto sotto, lo stesso personaggio?

Batman v Superman sarebbe arrivato nelle sale solo nel 2016, ma in una scena di Io sono leggenda, film del 2007, possiamo chiaramente vedere il poster del crossover in largo anticipo sui tempi!

Vedete quei guanti artigliati lì all'angolo? Sì, sono proprio quelli di Freddy Krueger, mitico mostro di Nightmare! Peccato solo che qui non ci troviamo in un capitolo della saga horror di Wes Craven, bensì in La casa 2 di Sam Raimi!

Che la Disney ami giocare coi propri personaggi improvvisando delle spassose crossover è una cosa che ormai sappiamo tutti, ma che bella sorpresona quando a comparire in Hercules è niente di meno che Scar, lo spaventoso villain de Il Re Leone!

E in Toy Story 3, ecco che a fare una cameo è addirittura Totoro, uno dei personaggi più celebri del nipponico Studio Ghibli. Che la Pixar sia fan della casa di produzione di Hayao Miyazaki è una cosa nota, ma questo, insomma, è l'omaggio definitivo!

Non sappiamo se nel 2009, anno di Star Trek, J.J. Abrams sapesse ormai che avrebbe diretto Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma quel che è certo è che il nostro era già un grande fan della saga creata da George Lucas. Così, in una scena del film, ecco intravedersi uno svolazzante R2d2 che compare in maniera assolutamente casuale e senza motivazione!