Venezia 73, il red carpet più hot è quello di The Young Pope. Le foto
telegram

Venezia 73, il red carpet più hot è quello di The Young Pope. Le foto

Trasparenze seducenti e i nude look delle modelle Giulia Salemi e Dayane Mello che hanno fatto scalpore: il tappeto rosso della serie di Paolo Sorrentino incendia il Festival

Ha destato parecchio scalpore il red carpet di The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino presentata alla Mostra del Cinema di Venezia (leggi la nostra recensione e il post del nostro blogger Paolo Sinopoli). Non tanto per i nomi autorevoli del cast, Jude Law su tutti, quanto piuttosto per le presenze femminili che hanno sfilato per i fotografi catturando tutti i flash. Succede quando si ha a che fare con trasparenze seducenti come quelle di Gemma Arterton e Valentina Lodovini e soprattutto con nude look come quelli delle modelle Dayane Mello e Giulia Salemi, che hanno alzato la temperatura del Lido come aveva fatto Bella Hadid in quel di Cannes lo scorso maggio. Ossia, sfilando senza biancheria intima sotto il vestito.

Non sono mancate le polemiche, accese da chi sottolinea come il Festival di Venezia sia da sempre sinonimo di tradizione ed eleganza (è il più antico del circuito) e definisce “volgare” il look delle due top model. In risposta, Giulia Salemi si è difesa su Instagram, dicendo: «Sono stata invitata a posare sul red carpet per supportare il mio amico stilista indossando una delle sue creazioni. Mi rendo conto che potremmo avere esagerato e che la passerella invece che gioiosa può essere risultata volgare, ma per molti no. Mi scuso con quelli che sono rimasti colpiti negativamente da questa passerella. E accetto tutte le critiche COSTRUTTIVE ma questa è la mia vita».

Di seguito, la gallery del red carpet di The Young Pope. Polemiche a parte, il più hot di questa edizione del Festival:

Leggi anche: Sotto il vestito niente: i nude look più sexy sul red carpet. La gallery

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA