Non solo Weinstein: 13 scandali che hanno scosso Hollywood
Tra stupri, video e foto hard, violenza domestica, pedofilia e aborti forzati, ecco le più oscure vicende che hanno sconcertato il mondo del cinema
Simona Carradori
Jennifer Lawrence e il caso “Fappening” – Nel 2014 un hacker riuscì a rubare circa 60 foto dall’iCloud dell’attrice, scatti privati che la ritraevano nuda e che sono stati diffusi senza il suo consenso, facendo in pochissimo tempo il giro del web. All’epoca il caso divenne un vero e proprio scandalo, prendendo il nome di “fappening”, in cui furono coinvolte anche altre star come Ariana Grande, Kate Upton e Victoria Justice. (Foto: Getty)
Jim Carrey e il suicidio di Cathriona White – Quando la sua storica ex fidanzata si è suicidata, Jim Carrey è stato inghiottito da un vortice di gravissime accuse, che hanno contribuito a renderlo il maggiore sospettato per la morte della giovane. In particolare una lettera lasciata da Cathriona e trapelata di recente riporta che l’attore l’avrebbe fatta finire in “un mondo di cocaina, prostituzione, malessere e abusi”, contagiandola inoltre con una serie di malattie sessualmente trasmissibili. Come se non bastasse Carrey è stato anche accusato di averle fornito i farmaci con cui la White si è suicidata.
Bryan Singer e lo stupro di un aspirante attore – Nel 2014 il regista degli X-Men e dell’atteso Bohemian Rhapsody è stato accusato di violenza sessuale da Michael Egan. L'ex modello ed aspirante attore ha dichiarato che Singer nel 1998 – quando il giovane aveva 17 anni - lo avrebbe drogato e stuprato, approfittando della sua posizione. La causa è stata archiviata pochi mesi dopo per mancanza di prove. (Foto: Getty)
Johnny Depp e le accuse di violenza domestica da parte di Amber Heard – All’inizio del 2017 l’attore è stato condannato a pagare la somma di 7 milioni di dollari all’ex moglie Amber Heard, dopo essere stato ritenuto colpevole di violenza domestica nei suoi confronti. Le accuse mosse dalla Heard riportavano che – per tutta la durata del loro matrimonio - Depp era arrivato a picchiarla in più occasioni, fino a colpirla al volto persino con il suo cellulare, lasciandole evidenti lividi che la giovane ha immortalato in alcune fotografie rese successivamente pubbliche.
Il reverendo Camden e le violenze sessuali su tre bambine – Nel 2014 l’attore Stephen Collins - noto per aver interpretato il capofamiglia Eric Camden nella serie TV Settimo Cielo – ha ammesso di aver fatto qualcosa di orribile di cui oggi si pente. Secondo quanto dichiarato, tra il 1973 e il 1974 Collins ha avuto dei “contatti sessuali” con tre ragazzine dagli 11 ai 13 anni, l'ultima delle quali molestata più di una volta. Dopo aver cercato il suo perdono, l’attore è stato in terapia per 20 anni.
Bill Cosby accusato di violenza sessuale da più di 50 donne – Nel 2015 l’attore è finito su tutti i giornali dopo essere stato arrestato per violenza sessuale. Secondo le accuse Cosby avrebbe stordito la sua vittima con delle pillole anti-stress per poi abusare di lei; ma non è tutto, alle dichiarazioni della prima donna ne sono seguite delle altre, e altre ancora, fino ad arrivare a un totale di oltre 50 donne che sarebbero state violentate dalla star de I Robinson. (Foto: Getty)
La sieropositività di Charlie Sheen – Nel 2015 l’attore ha scoperto di essere positivo al virus dell’HIV, dichiarando in tv la sua condizione medica, della quale persino suo padre non era a conoscenza. Chiaramente la rivelazione ha gettato nel panico sia Hollywood che tutte le sue ex fiamme, terrorizzate dall’idea di essere state contagiate da Sheen. (Foto: Getty)
Woody Allen sposa la figliastra Soon-Yi Previn – Nel 1992 il regista ha letteralmente sconvolto Hollywood quando la moglie dell’epoca, Mia Farrow, scoprì alcune sue foto compromettenti che lo ritraevano insieme alla loro figlia adottiva di 20 anni Soon-Yi Previn. Poteva bastare come scandalo? Ovviamente no, e nel 1997 Allen e si sono addirittura sposati, e sorpresa delle sorprese, la loro relazione dura ancora oggi così come la guerra tra Allen e la Farrow, che prosegue. Da poco il figlio Moses ha accusato la madre di essere la vera violenta. (Foto: Getty)
Robert De Niro e la sua vita di eccessi – Nel 2014 è uscita nelle librerie A Life, la biografia dell’attore scritta da Shawn Levy conosciuta soprattutto per aver messo in luce alcuni scandali legati alla sua turbolenta vita privata. Nel libro si parla di dipendenza da cocaina, sesso compulsivo e relazioni pericolose con donne come Uma Thurman, Witney Houston e Naomi Campbell. Non solo, l’autore parla anche di violenze private e figli mai riconosciuti. Chi se lo aspettava! (Foto: Getty)
Celebri attrici costrette ad abortire – Uno degli scandali più noti nella “vecchia Hollywood” è sicuramente quello legato ai presunti aborti che le star dell’epoca sarebbero state costrette a praticare dalle major per non rovinare la loro carriera. Tra le attrici in questione ci sono Bette Davis, Joan Crawford, Judy Garland e Jeanette MacDonald, alla quale addirittura sarebbe stato impedito di sposare il padre del bambino, William Powell, perché la MGM credeva che una moglie non potesse essere “venduta” al pubblico come “bionda bomba sexy”.
Roman Polanski e la pedofilia – Nel 1997 il celebre regista è stato accusato di “violenza sessuale con l’ausilio di sostanze stupefacenti” ai danni della tredicenne Samantha Geimer, figlia di una nota conduttrice televisiva. L’episodio è avvenuto durante una festa a casa di Jack Nicholson, e dopo il processo - concluso con una semplice condanna per “rapporto extramatrimoniale con una minorenne” - Polanski è fuggito dagli Stati Uniti per evitare la prigione. Tutt’ora è nella lista dei ricercati dall’Interpol. E, come se non bastasse, mentre la sua estradizione è sempre materia di discussione tra autorità legali, è venuto fuori il nome di un'altra sua vittima che ha atteso la morte dei propri genitori per svelare l'abuso. (Foto: Getty)
Il sex tape di Robert Lowe – Nel 1998 l’attore incontrò due ragazze alla Democratic National Convention ad Atlanta, le portò entrambe nella sua stanza d'albergo e decise di filmare i loro rapporti sessuali. Potete immaginare lo scandalo! E come se non bastasse, una delle ragazze era anche minorenne e cercò di utilizzare il nastro per estorcere denaro all'attore. (Foto: Getty)
Charlie Chaplin e le sue giovani mogli – La star del cinema muto è passata alla storia non solo per i suoi film, ma anche a causa della sua predilezione per donne molto giovani. A 29 anni sposò infatti la sua prima moglie, Mildred Harris, che all'epoca del matrimonio aveva solo 17 anni. Qualche tempo dopo convolò a nozze con la sedicenne Lita Grey, la ventunenne Paulette Goddard ed infine, la sua quarta e ultima moglie, la diciottenne Oona O'Neill, che Chaplin sposò all’età di ben 54 anni.
In questi ultimi giorni il controverso caso delle molestie sessuali subite da alcune famose attrici hollywoodiane del mogul Harvey Weinstein, sta riempiendo tutte le prime pagine dei giornali statunitensi e non, con un numero sempre crescente di star che stanno uscendo allo scoperto denunciando gli abusi del noto produttore cinematografico, da Gwyneth Paltrow a Cara Delevingne, passando per Angelina Jolie e l’italiana Asia Argento.
Ma tra tutti gli scandali che hanno acceso Hollywood questo non è certo il primo e non sarà sicuramente l’ultimo, e se tra una nuova bufera mediatica e l’altra vi siete dimenticati delle precedenti e addirittura di quelle storiche, rinfrescatevi la memoria con la nostra gallery di oggi, dove abbiamo raccolto i 13 peggiori scandali che hanno scosso Hollywood.