Wonder Woman 1984: 8 dettagli e rivelazioni del trailer che potreste non aver notato
Davide Stanzione
A 90 secondi dall'inizio del trailer vediamo Diana Prince e Steve Trevor in quello che sembra essere un aereo: potrebbe trattarsi di un'anteprima dell'iconico jet di Wonder Woman. Nel 2018 Gadot è stata vista girare delle scene in cui era sorretta da dei fili.
Wonder Woman ha indossato per la prima volta l'abito dorato nel numero 3 del 1996, "Kingdom Come" del 1996. L'abito è stato creato nella casa di Wonder Woman a Themyscira, quindi c'è da scommettere che la vedremo all'opera nella città-stato, anche nota come l'Isola delle Amazzoni (a loro, stando alle ultime indiscrezioni trapelate dal CCXP di Sao Paulo, potrebbe essere dedicato uno spin-off). La tuta, realizzata in oro puro, la rende invulnerabile a spari, esplosioni e altri attacchi e le sue ali le permettono di volare. Durante il pannello del CCXP, Gal Gadot ha detto che, mentre il costume sembrava fantastico se visto allo specchio, alla prova dei fatti non era affatto comodo...
L'attore Pedro Pascal interpreta Maxwell Lord, uno dei cattivi che vedremo nel film, di cui ci viene fornito un primo sguardo. Nei fumetti e negli show televisivi ci sono state diverse varianti del personaggio di Max Lord. Di solito è un ricco uomo d'affari o imprenditore. Più recentemente, al personaggio sono state date abilità di controllo mentale psichico che alimentano i desideri delle persone.
La parte più avvolta nel mistero del trailer di "Wonder Woman: 1984" è il ritorno di Steve Trevor. Apparentemente è morto alla fine del primo film, che si svolge nel 1918. Anche se fosse sopravvissuto miracolosamente all'esplosione dell'aereo (il che sarebbe improbabile), com'è possibile che non sia invecchiato di un giorno in 66 anni? Avremo a che fare coi viaggi nel tempo? Steve è reale o forse solo una visione? Nella prima metà del trailer, si sente la voce di Lord che dice "Pensa finalmente di avere tutto ciò che hai sempre desiderato", mentre vediamo un'immagine del viso di Diana. Immediatamente dopo che Steve e Diana si sono riuniti, Lord dice: "Ora, prendo ciò che voglio in cambio". La scena del trailer suggerisce insomma l'idea che Diana stringa una specie di accordo con Lord per riavere Steve...
Come sottolineato da alcuni utenti su Twitter, abbiamo visto il personaggio cavalcare dei fulmini anche nei fumetti. Dopotutto, si tratta pur sempre della figlia di Zeus!
Il personaggio di Kristen Wiig, l'archeologa Barbara Ann Minerva, si trasformerà nella terribile villain Cheetah (ed eccola, nel trailer). Secondo quando dichiarato dalla regista Patty Jenkins al CCXP, pare che abbiano usato molti effetti pratici e artigianali per dare vita al personaggio, oltre naturalmente all'apporto della CGI.
Una foto visibile nel trailer con cui Diana ha provveduto a ricordare Steve la mostra al "Trevor's Ranch". Diana ha visitato dunque la famiglia di Steve, o ha comprato un ranch e lo ha rinominato in suo onore dopo aver perduto l'amato?
Alla fine del trailer di "Wonder Woman 1984", Diana mostra dell'arte a Steve, che confonde un cestino per un pezzo della galleria in una scena molto divertente. Come visto nei film precedenti, la donna alla fine diventa una curatrice d'arte per il Louvre in "Batman vs. Superman".