Uno dei lati positivi dell’essere dei comuni mortali, è che sicuramente non ci capiterà mai di svegliarci, aprire il giornale e leggere che nella notte… siamo morti! Immaginate che sensazione tremenda e allo stesso tempo esilarante dev’essere sapere che in quell’istante tutto il mondo vi sta piangendo! Eppure, nonostante sia bizzarro, sappiate che non succede così raramente.
Quante volte vi è infatti capitato di veder rimbalzare tra un sito e l’altro la notizia della morte di una star, per poi scoprire che il tutto è stato prontamente smentito dalla stessa?
Nella gallery di oggi scopriamo 10 clamorosi esempi!

Johnny Depp - Nel giugno del 2014 l'attore è stato rinvenuto senza vita nel suo hotel, vittima di un overdose da stupefacenti, ma Depp non lo sa, quindi vive ancora benissimo! (Foto: Getty)

Tom Cruise - Nel marzo del 2008, dopo che l'attore era stato vittima di un incidente in Nuova Zelanda cadendo da una scogliera, svariati siti hanno dato la notizia della sua morte. Eh sì, così morto che ha avuto l'occasione di infortunarsi ancora e ancora durante i suoi stunt spericolati! (Foto: Getty)

Lindsay Lohan – Poteva mancare lei in una gallery di fatti "strani" relativi alle star di Hollywood? Ovviamente no. Nel giugno del 2010 sui giornali si leggeva che l’attrice era morta a causa di un’overdose. E in effetti quel periodo si trovava proprio in rehab, ma hey, è viva e vegeta! (Foto: Getty)

Chloë Grace Moretz - Nel settembre del 2013 l'attrice era in Svizzera per i fatti suoi, quando sui giornali è comparsa la notizia della sua morte, che sarebbe avvenuta a causa di un incidente mentre faceva snowboard. Il suo commento: «Non so chi abbia messo in giro la voce, ma è disgustoso. Non sono morta. Anzi, non nevica nemmeno qui in Svizzera!» (Foto: Getty)

Anthony Hopkins – Il 7 maggio 2016 è una data che nessun cinefilo che si rispetti potrà dimenticare. In un sabato come tanti, alle 22:30 di sera, Anthony Hopkins ci ha lasciati a causa di un arresto cardiaco. Nonostante i minuziosi dettagli, si trattava dell’ennesima bufala. Oh, la sua apparizione in Thor: Ragnarok ne è la prova! (Foto: Getty)

Sean Connery – Lo sapevate? L’attore è morto a causa di un cancro alla gola, ed è rimasto morto finché non ha ben pensato di presentarsi direttamente al David Letterman show per smentire. Chi ha diffuso la notizia? Agenzie di stampa giapponesi e sudafricane! Ma come ci pensano? (Foto: Getty)

Sylvester Stallone - Nel giugno del 2014 i giornali riportavano nel dettaglio la notizia della sua morte, avvenuta in un incidente stradale causato dal conducente di un semirimorchio, che addormentandosi si sarebbe schiantato sull’auto dell’attore. Conoscendo Stallone, non ci sorprende che non se ne sia minimamente accorto! (Foto: Getty)

Russell Crowe – Secondo la radio newyorkese Z100, l'attore australiano sarebbe morto a giugno del 2010. Come? Crowe è precipitato da un "salto" di 50 metri durante le riprese di un film sulle Alpi austriache. Certo!

Matt Damon – I monti colpiscono ancora! Dopo Russell Crowe, anche il protagonista di The Martian è morto nel 2009 a causa di un incidente in montagna! Il tutto sarebbe successo mentre si trovava vivo e vegeto alla Mostra del Cinema di Venezia, per presentare il film The Informant. (Foto: Getty)

Macaulay Culkin - Nel novembre del 2014, tutto il web si è commosso per la notizia della sua morte, e su Facebook sono addirittura spuntate numerose pagine dedicate alla sua memoria. “Peccato” che l’attore abbia ironicamente risposto su Twitter postando una sua foto in tempo reale, dove lo si vedeva inerme tra le braccia di un suo amico. Una brillante citazione alla commedia Weekend con il morto! (Foto: Getty)