Tanti film e tante serie TV da vedere, e così poco tempo per farlo. È un ritornello che, dopo l’avvento dei vari Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, TIMVISION e compagnia, abbiamo ripetuto spesso. Beh, ora il tempo c’è, in abbondanza. D’altra parte l’eccesso di scelta rischia di confondere un po’. Per questo continuiamo a proporvi le nostre selezioni con i titoli più interessanti e meno conosciuti nascosti nei cataloghi delle diverse piattaforme, nella speranza di fornirvi una guida utile e farvi risparmiare un po’ di tempo quando prenderete in mano il telecomando. Ecco quindi i migliori film Netflix.
I MIGLIORI FILM NETFLIX
Dopo Amazon Prime Video è la volta di Netflix. Il catalogo Netflix è meno profondo di quello di Prime se parliamo di vecchi classici, in particolare italiani, ma è più ampio nell’offerta di titoli contemporanei e in particolare di originals (i film prodotti o co-prodotti direttamente dalla piattaforma, o in alcuni casi semplicemente in esclusiva per un determinato paese).
La qualità di questi ultimi è purtroppo molto discontinua, e accanto ai grandi film di maestri come Scorsese (The Irishman), Cuarón (Roma), i fratelli Coen (La ballata di Buster Scruggs), Garland (Annientamento) o Baumbach (Storia di un matrimonio) – tutti da recuperare se non li avete già visti –, si trovano un numero infinito di proposte commerciali di scarso interesse e qualità, l’ultima delle quali è Spenser Confidential.
La lista che vi proponiamo trascura quindi gli originals e i percorsi tematici (ve ne proponiamo due: un viaggio tra i film di Hayao Miyazaki e uno tra i lavori dei Monty Python, di cui trovate addirittura 4 stagioni del mitico Flying Circus), e va in cerca di ottimi titoli poco noti e poco valorizzati nel catalogo Netflix. Li potete scorrere nella gallery seguente.
Scoprite anche i migliori film di Amazon Prime Video
N.B.: i cataloghi delle piattaforme streaming cambiano di mese in mese, la gallery è riferita alle disponibilità aggiornate al 18 marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA