La quarantena da Coronavirus si sta prolungando e voi ormai non sapete più cosa guardare sui vari servizi in streaming? Prima di essere costretti a buttarvi sulla tv trash arriva in soccorso Netflix pubblicando i primi sette film di Fast and Furious, l’adrenalinica saga con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker (sic!), Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson e Jason Statham. Qui sotto tutto quello che dovete sapere su Fast and Furious su Netflix.
Fast and Furious la saga
Per chi ancor anon la conoscesse, la saga di Fast and Furious è composta in tutto da 10 episodi (il nono e il decimo però sono in uscita entro la fine del 2021), due cortometraggi, uno spin-off e una serie animata. Al centro della storia, soprattutto dei primi film, ci sono oltre alle corse e alle battaglie automobilistiche, anche le vicende di due personaggi principali: Dominic Toretto (interpretato da Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker). Dopo la prematura scomparsa di Walker però, il suo personaggio è stato tagliato e a diventare sempre più importanti sono diventati, soprattutto nello spin-off, i personaggi di Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham).
Fast and Furious su Netflix
Disponibili su Netflix i primi sette capitolo della saga. Scopriteli tutti qui sotto:
Fast and Furious (2001)
A Los Angeles, un poliziotto sotto copertura s’infiltra in una banda di piloti di corse clandestine sospettata di furti e finisce per innamorarsi della sorella del capo
Nel cast: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez
2 Fast 2 Furious (2003)
L’ex poliziotto Brian fa il doppio gioco quando si unisce a un vecchio compagno di cella per trasportare del denaro “sporco” per conto di un losco trafficante.
Nel cast Paul Walker, Tyrese Gibson, Eva Mendes
The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
Nel terzo capitolo del franchise di successo il pilota di corse clandestine Sean Boswell si trasferisce a Tokyo, mandato dai suoi familiari preoccupati.
Nel cast: Lucas Black, Sung Kang, Bow Wow
Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
Il fuggitivo Dom Toretto fa squadra con il nemico Brian O’Conner per affrontare un avversario comune.
Nel cast: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster
Fast & Furious 5 (2011)
Brian e Mia fanno evadere Dom di prigione e scappano in Brasile per formare una squadra di auto da corsa e affrontare un narcotrafficante che vuole ucciderli.
Nel cast: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster
Fast & Furious 6 (2013)
Il pilota di corse clandestine Dominic Toretto e i suoi fanno nuovamente ricorso a incredibili capacità di guida per un grosso colpo a tutta birra per le strade europee.
Nel cast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson
Fast & Furious 7 (2015)
Un gruppo di criminali amanti della velocità ha deciso di vivere una vita più tranquilla, ma un uomo in cerca di vendetta è pronto a stanarli. Ultimo film in cui compare Paul Walker.
Nel cast: vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnso
Fast and Furious – Piloti sotto copertura
Su Netflix è presente anche una serie tv animata dedicata alla saga di Fast and Furious ambientata due anni dopo il film Fast and Furious 8 e composta da soli 8 episodi.
La storia segue le vicende di Tony Toretto, un ragazzo che non sta più nella pelle quando il leggendario cugino Dom lo assolda insieme ai suoi amici per un’entusiasmante missione: infiltrarsi in un giro di corse clandestine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA