Cosa guardare a casa in questi giorni di isolamento forzato? Film, serie tv, documentari, spettacoli di stand up comedy… Districarsi tra le varie piattaforme di streaming, gratis e a pagamento, non è facile: Now Tv, Infinity, Tim Vision, Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Mubi, l’imminente arrivo di Disney+… Ma anche i servizi generalisti e gratuiti Mediaset Play e Rai Play, senza contare i servizi gratuiti e di nicchia come VVVVID e Crunchyroll. Ecco perché Best Movie prova a offrirvi una guida che vi permetta di scegliere più velocemente in mezzo a questa grande offerta, compilando delle vere e proprie liste di visione per ciascuna piattaforma. Cominciamo con i migliori film Amazon Prime Video.
Il catalogo di Amazon Prime Video è meno ampio di altre piattaforme per quel che riguarda le novità e soprattutto gli originali, prodotti (per ora) col contagocce e con esiti spesso mediocri (vedi Hunters e Carnival Row, ma anche Good Omens), ma riserva delle piacevoli sorprese se si considera la profondità e l’eterogeneità dei titoli di catalogo.
Tre consigli su tutti: esplorate la sezione dedicata al cinema anni ’90 per rinfrescare titoli che magari non vedete da vent’anni e divertirvi a valutare se sono invecchiati bene oppure no (cominciate magari da L.A. Confidential, per farvi la bocca buona); scoprite i capolavori noir firmati negli anni ’80 a Hong Kong da John Woo; e andate in cerca dei classici del cinema italiano dal dopoguerra fino alla fine degli anni ’70: che si tratti di un ripasso o di un battesimo, le cose più incredibili le troverete proprio qui. E ce ne sono tante.
I MIGLIORI FILM AMAZON PRIME VIDEO
Di fronte a un menù del genere non è semplice setacciare una manciata di consigli, ma la lista che trovate di seguito prova a suggerire un percorso eterogeneo di 10 film belli, meno noti e a nostro parere di grande valore.
Scorrete la gallery per tutti i dettagli.
N.B.: i cataloghi delle piattaforme streaming cambiano di mese in mese, la gallery è riferita alle disponibilità aggiornate al 16 marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA