Su Canale 5 arriva la maratona del Signore degli Anelli di Peter Jackson
telegram

Su Canale 5 arriva la maratona del Signore degli Anelli di Peter Jackson

L'appuntamento sarà tutti i lunedì in prima serata

Su Canale 5 arriva la maratona del Signore degli Anelli di Peter Jackson

L'appuntamento sarà tutti i lunedì in prima serata

Dopo la maratona di Harry Potter e i film Animali fantastici, Pirati dei Caraibi e Jurassic Park in arrivo in questi giorni pasquali, Mediaset ha in programma un’altra iniziativa che arricchisce il palinsesto televisivo in questo periodo da quarantena da Coronavirus. Su Canale 5 infatti partirà, da lunedì 20 aprile, una maratona del Signore degli Anelli, la trilogia diretta da Peter Jackson tratto dal capolavoro intramontabile di J.R.R. Tolkien

UPDATE: La maratona è slittata di una settimana. Qui il calendario completo

Maratona del Signore degli Anelli

Tutti i film che compongono la trilogia del Signore degli anelli verranno quindi trasmessi su Canale 5 a partire dal 20 aprile alle ore 21:20. Si inizierà con La compagnia dell’anello che dovrebbe venire trasmesso tutto in una sera. Mediaset però non ha ancora rivelato dettagli sulla Maratona del Signore degli Anelli, già trasmessa un anno fa e divisa allora in 6 serate (ogni film era spezzato in due serate).

Non appena avremo dettagli vi faremo sapere. Nel frattempo qui sotto potete scoprire di cosa tratta il primo episodio, La compagnia dell’anello:

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Regia di P. Jackson, con E. Wood, B. Boyd; USA 2001

Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per se’ ‘L’Unico’, l’anello che da’ a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l’oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron. Ma Isildur – colui che ha tolto l’anello dal dito di Sauron – si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco avrebbe potuto porre fine al suo potere. Cosi’ Sauron e’ sconfitto, ma fino a quando l’Anello esiste c’e’ una possibilita’ che egli un giorno ritorni. Prima di morire per mano degli orchetti, Isildur getta l’Anello in un fiume dove, tempo dopo, viene ripescato da Smeagol che si trasforma in Gollum, una creatura malefica. Bilbo riesce a sottrargli l’Anello e a consegnarlo al cugino Frodo. Tocca a lui, insieme alla ‘Compagnia dell’Anello’, portare ‘L’Unico’ alle Gole del Destino prima che Sauron lo rivendichi per i suoi oscuri progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA