Harry Potter: un'intervista a Tom Felton scatena una controversia, la Warner Bros. si schiera con J.K. Rowling
telegram

Harry Potter: un’intervista a Tom Felton scatena una controversia, la Warner Bros. si schiera con J.K. Rowling

La casa di produzione si è schierata a sostegno dell'autrice di Harry Potter: ecco cos'è accaduto

Harry Potter: un’intervista a Tom Felton scatena una controversia, la Warner Bros. si schiera con J.K. Rowling

La casa di produzione si è schierata a sostegno dell'autrice di Harry Potter: ecco cos'è accaduto

J.K. Rowling Tom Felton

Durante la promozione della nuova espansione di Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter, un’attrazione sulla saga di Harry Potter che si trova in Inghilterra, ad Abbots Langley, all’interno degli Studi Leavesden, in un’intervista concessa dall’attore a Sky News è stato chiesto a Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nei film del franchise, un parere sul mancato coinvolgimento dell’autrice della saga J.K. Rowling, ripetutamente al centro di polemiche per le sue posizioni transfbobiche, nelle più recenti attività promozionali.

Dopo aver posto la domanda all’intervistatrice è stato chiesto immediatamente di passare alla domanda successiva, con un po’ di imbarazzo date le circostanze e l’insorgere di una piccola controversia in merito. «J.K. Rowling non è legata alla Warner Bros. o a Tom Felton, dunque la produzione ha ritenuto irrilevante la domanda», ha riferito in seguito una responsabile dell’agenzia che ha organizzato le interviste in risposta a una richiesta di chiarimento. 

QUI L’ESTRATTO VIDEO DELL’INTERVISTA A TOM FELTON. 

Sky in merito all’accaduto ha sottolineato di aver subito di fatto un tentativo di censura, sottolineando come in quest’occasione sia venuta a mancare totalmente la libertà di stampa, e il polverone sollevatosi ha costretto la Warner Bros. a intervenire esplicitamente a difesa della scrittrice: «Da 20 anni la Warner Bros. gode di rapporti creativi, produttivi e soddisfacenti con J.K. Rowling. È una delle autrici di maggiore successo al mondo e siamo fieri di essere lo studio che porta in vita la sua visione, i suoi personaggi e sue le storie ora e per i decenni a venire».

Che ne pensate dell’accaduto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

 

Fonte: Variety 

Foto: Getty (Gareth Cattermole/Getty Images for Warner Bros.; Dave J Hogan/Getty Images)

Leggi anche: J.K. Rowling viene “bruciata viva” nel libro di una scrittrice trans: ecco i dettagli della storia

© RIPRODUZIONE RISERVATA