Quale personaggio di Harry Potter sei? Lo sappiamo, ve lo siete sempre chiesto, ogni volta che avete visto uno dei film della saga cinematografica e ogni volta che avete letto, riletto e consumato i romanzi scritti dalla Rowling. Di sicuro avrete un personaggio preferito tra i tanti protagonisti che dal primo all’ultimo capitolo della saga ci hanno accompagnato. Ma quanto ci assomigliano? E chi è che ci assomiglia di più?
Lo possiamo scoprire facilmente, semplicemente cercando di capire quali sono le caratteristiche fondamentali di Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e di tutti gli altri studenti, professori e personaggi che la Rowling ha inventato per la nostra gioia e il nostro diletto. Perché Harry Potter, lo sappiamo, non piace solo ai bambini e ai ragazzi, ma è molto amato anche da chi ha qualche anno in più sulle spalle!
Quale personaggio di Harry Potter sei
Pronto a scoprire quale personaggio di Harry Potter sei? Scoprilo insieme a noi! Ecco le caratteristiche dei personaggi principali della saga. Scoprite se coincidono o meno con le vostre.
- Harry Potter: leale, forte senso della giustizia, impulsivo, orgoglioso, vendicativo. E’ un amico fedele e combatte sempre quello che sembra più giusto.
- Ron Weasley: è molto spiritoso, comico, è intelligente, ma non ama lo studio. E’ un amico fedele.
- Hermione Granger: ama studiare, è intelligente, brillante, ama seguire le regole e lotta sempre per ogni buona causa.
- Hagrid: è un cuore d’oro, è molto buono e sentimentale.
- Ginny Weasley: è molto dolce, sa essere una grande amica e sa mettersi in gioco quando serve.
- Fred e George Weasley: i due gemelli dai capelli rossi amano fare gli scherzi. E non amano rispettare le regole.
- Albus Silente: è un uomo carismatico, aiuterà chi ne ha bisogno. Ha un forte senso del dovere ed è un preside molto presente nella vita dei suoi studenti.
- Minerva McGrannit: è una professoressa severa, ma sa essere giusta e leale.
- Severus Piton: è un personaggio un po’ ambiguo. Non si sa mai cosa gli passi per la testa e non si sa mai da quale parte sta.
- Neville Paciock: è coraggioso, anche se non lo sa. E anche se non crede mai in se stesso e nelle sue possibilità. Non va molto bene a scuola e ha paura di tutto, ma quando vuole sa essere un leone.
- Draco Malfoy: un ragazzo viziato, arrogante, poco coraggioso e sempre pronto a prendersi gioco degli altri.
Allora, qual è il vostro personaggio preferito di Harry Potter? E a chi assomigliate di più tra quelli che vi abbiamo elencato qui sopra? Siamo curiosi di scoprirlo anche noi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA