Il trono di spade si avvicina al suo ultimo episodio di sempre dopo una settimana di grandissima bufera, che però non ha portato solo dolori ma anche importanti gioie.
L’episodio dedicato alla battaglia di King’s Landing è stato molto contestato dai fan, soprattutto per la gestione del personaggio di Daenerys, che dopo avere ormai vinto la battaglia decide di radere al suolo l’intera città.
I fan hanno fatto partire una petizione per riscrivere l’intera stagione, vista l’insoddisfazione partita con l’episodio dedicato alla battaglia di Winterfell, proseguita con quello successivo ed esplosa definitivamente con il penultimo, in cui la rabbia dei fan, ma anche le feroci critiche della stampa americana, hanno riempito la settimana tra il quinto e il sesto episodio.
Le notizie negative però finiscono qui, perché accanto a questa lunghissima e tutt’altro che terminata polemica arriva anche un’ottima notizia per HBO perché “The Bells” è stato anche l’episodio più visto di sempre del Trono di spade.
Il quinto episodio ha raggiunto un totale di 12,5 milioni di spettatori, battendo il precedente record di 12,1 milioni che apparteneva al finale della stagione sette. Inoltre, mettendo insieme tutte le modalità di fruizione, comprendendo quindi anche quella on demand durante la settimana, l’episodio ha battuto il record di 17,8 milioni raggiunti da “The Long Night” arrivando a 18,4.
Fonte: Digital Spy
© RIPRODUZIONE RISERVATA