Anche Francesco Arca si unisce alla pattuglia dei protagonisti italiani che in questi giorni sta condividendo con noi i film e le serie tv che sta guardando nei giorni di isolamento forzato.
L’attore, che recita in fiction famose come Le tre rose di Eva o più recentemente L’isola di Pietro, al cinema ha recitato in Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, I calcianti di Stefano Lorenzi e Cosimo Savio, oltre ad aver partecipato a Spectre, uno dei film su James Bond.
Ecco i suoi suggerimenti su cosa guardare in questi giorni.
Anche io, come voi, sto passando le mie giornate a casa, e le serie e i film sono di conseguenza come il pane quotidiano. Forse è uno dei pochi lati positivi di questa quarantena forzata. Ho appena finito di vedere una serie che mi è piaciuta molto, che è The Sinner: due stagioni, su Netflix. Sempre su Netflix seguo Narciso, le nuove
puntate, e presto vedrò Il buco e Ultras, di cui sento parlare molto bene. Due giorni fa, invece, ho rivisto quello che per me è il miglior film italiano del 2018 e anche del 2019, ovvero Dogman di Matteo Garrone.
Poi consiglio vivamente una serie israeliana che si chiama Fauda, che parla del conflitto tra israeliani e palestinesi. Su Sky voglio essere testimone dell’ultima stagione di Homeland, che sarà pazzesca; e mi sono rivisto Taboo, che è una serie con il mio attore preferito, Tom Hardy. Aspetto con ansia, infine, a metà aprile, l’uscita di Diavoli, con il mio caro amico Alessandro Borghi.
Foto: ©Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA