Gli spettatori più piccoli si sono già innamorati di questa divertente serie tutta italiana, e ora avranno un’occasione in più per godersi 44 gatti canzoni grazie all’attesa release in digitale dei brani più amati.
La serie animata, nata da Iginio Straffi e dalla casa di produzione Rainbow, è composta da 52 episodi da 11 minuti ognuno (tutti realizzati in computer grafica) ed è ispirata alla famosa canzone dello Zecchino d’Oro chiamata appunto “44 gatti”. Tra musica ed intrattenimento, il cartoon parla ai bambini di valori importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, l’amicizia e la generosità.
I protagonisti infatti amano molto aiutare chi è difficoltà e si fanno sempre in quattro per i loro amici. Loro sono i Buffycats, quattro gattini musicisti che vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina e si chiamano Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. In ogni episodio il gruppo incontrerà un gattino diverso (e ce ne sono ben 40, oltre a loro) e insieme saranno al centro di una serie di divertenti avventure. Li attendono sfide impegnative per risolvere i piccoli grandi problemi dei tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno.
Gli episodi sono arricchiti anche da divertenti canzoni, alcune originali e alcune tratte dallo Zecchino d’Oro. Dal 18 gennaio è disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming l’album 44 Gatti Serie Tv – Volume 1, edito da Sony Music, che contiene i primi 10 titoli dalla serie.
L’elenco delle 44 gatti canzoni
Questi i titoli delle 10 gattastiche canzoni del cartoon che ha già conquistato il cuore di grandi e piccini, interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre”:
- 44 Gatti La serie
- Nonna Pina e le tagliatelle
- Che gattone puzzolone
- Che simpatici cane e gatto
- Il gran ballo del girasole
- Sei forte Kataly
- Evviva Ciribiricoccola
- Che buona la paella
- Il segreto del gatto mascherato
- Che peste Rompigatto
I restanti 11 brani saranno invece pubblicati in primavera sempre in digitale con 44 gatti Serie Tv – Volume 2. Infine arriverà la raccolta completa di tutte le canzoni che si possono ascoltare nella serie, che sarà pubblicata sia in versione digitale che in versione fisica sempre in primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA