Ormai sono i preferiti dei bambini, che non possono più fare a meno delle loro avventure a cartoni e delle canzoni (a proposito, vi siete già procurati l’album musicale?). Se anche i vostri figli li adorano, c’è una buona notizia: sono in arrivo 44 gatti nuovi episodi!
I mitici Lampo, Milady, Pilou e Polpetta torneranno infatti su Rai YoYo con nuove avventure a partire dal 25 febbraio, pronti a divertire ancora i loro piccoli spettatori. Che sono davvero tantissimi: la serie, infatti, è record di ascolti!
44 gatti… da record!
La serie prescolare di Rainbow (i creatori di Winx, Regal Academy e Mia & Me), realizzata in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, ha davvero conquistato i bambini italiani. 44 gatti è infatti il cartone italiano più visto del 2018 su Rai YoYo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, quando ha registrato 527mila spettatori e 2,71% di share. Dal debutto ad oggi, “44 Gatti” detiene anche il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni, con il 16% e una media d’ascolto di 350mila spettatori nella collocazione delle 19,15.
E il successo sta per diventare internazionale: la serie andrà presto in onda in Inghilterra su Nickelodeon, in Brasile e nei paesi dell’America Latina su Discovery Kids e da aprile anche in Germania sul canale free Super RTL.
44 gatti nuovi episodi
Siete pronti a seguire i nuovi episodi? L’appuntamento è per lunedì 25 febbraio alle ore 19.15, quando andranno in onda in prima Tv assoluta ben due episodi della nuova “ondata”, composta in totale da 13 puntate. Dal 26 febbraio poi inizierà la trasmissione regolare, dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20 mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.10.
I protagonisti sono sempre loro: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, detti anche i Buffycats, quattro simpatici gattini musicisti che vivono e suonano nel garage di nonna Pina (sì, quella delle tagliatelle). Oltre alla musica, ai quattro amici piace aiutare gli altri animali in difficoltà: in ogni puntata affronteranno sfide impegnative, risolvendo i piccoli grandi problemi dei tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno. Per i piccoli spettatori sarà l’occasione perfetta per imparare qualcosa di nuovo e per riflettere su temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà.
Foto: Rainbow, Rai Ragazzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA