5 motivi per non perdersi Shaun vita da pecora - Farmageddon
telegram

5 motivi per non perdersi Shaun vita da pecora – Farmageddon

5 motivi per i quali Shaun vita da pecora - Farmageddon, il nuovo film animato di Aardman Animations, secondo noi è proprio imperdibile

5 motivi per non perdersi Shaun vita da pecora – Farmageddon

5 motivi per i quali Shaun vita da pecora - Farmageddon, il nuovo film animato di Aardman Animations, secondo noi è proprio imperdibile

Shaun è tornato, e come sempre è alle prese con avventure più grandi di lui. Arriva il 26 settembre il secondo lungometraggio per il cinema tratto dalla serie di successo di Aardman Animations, intitolato Shaun vita da pecora – Farmageddon – Il film. Ormai lo sapete: in questo “capitolo due”, la pecora protagonista incontrerà nientemeno che una stramba aliena, che atterrerà per caso proprio nella fattoria di Mossy Bottom. Lu-La, questo il suo nome, è alla ricerca di un modo per tornare a casa dai suoi genitori e sarà proprio il nostro Shaun a imbarcarsi in questa missione, che ovviamente comprenderà esilaranti guai di ogni tipo.

Siete pronti a rivedere il nostro eroe al cinema? Ecco 5 motivi per cui secondo noi questo film è davvero imperdibile.

5 motivi per non perdersi Shaun vita da pecora – Farmageddon

Per ogni risata…

Le risate sono garantite con Shaun vita da pecora. E come sanno i fedelissimi che non si sono persi un episodio delle sue avventure, ai personaggi di questo irresistibile cartoon non servono le parole per scatenare la comicità. Le storie di Shaun sono rigorosamente senza dialoghi e affidano tutto il divertimento ai movimenti, alle espressioni e alle surreali situazioni in cui il nostro amico si ritrova: in gergo questa si chiama “animazione slapstick”. Questa scelta rende le gag di Shaun senza tempo e soprattutto senza differenze: fanno ridere proprio tutti, senza distinzioni d’età o di lingua!

…c’è sempre una lacrima! 

Si ride tanto, ma in Shaun vita da pecora – Farmageddon non possono mancare i momenti emozionanti. La comicità si compenetra perfettamente con il cuore: impossibile non lasciarsi commuovere dalle scene finali con la piccola aliena Lu-La!

Stop motion = arte!

Le meraviglie che si possono creare con l’animazione ci lasciano sempre a bocca aperta, ma tra tutte le forme d’arte di questa branca del cinema la stop motion è sicuramente una delle più affascinanti. E nessuno sa realizzarla meglio di Aardman Animations! Lo studio britannico è specializzato proprio in questa tecnica, e in particolare nel genere della claymation, che al posto dei pupazzi tradizionali utilizza quelli di plastilina. La stop motion è un’arte complicatissima, meticolosa e che richiede un altissimo livello di precisione: non potrete che rimanere a bocca aperta pensando che tutto ciò che vedrete sul grande schermo è stato costruito veramente!

Insegna a rispettare la diversità

Questo secondo capitolo delle avventure di Shaun vita da pecora è più attuale che mai: per la prima volta, infatti, il protagonista si troverà faccia a faccia con una extraterrestre, una creatura diversissima dagli animali della fattoria a cui lui è abituato. La piccola Lu-La combina un sacco di guai, ma avrà molto da insegnare al gregge di pecore, soprattutto per quanto riguarda l’importanza del rispetto della diversità.

È pieno di esilaranti citazioni 

Mentre i bambini si lasceranno conquistare dalla simpatia e dalle gag che vedono protagonisti Shaun e Lu-La, i genitori potranno godere di qualche divertentissima strizzata d’occhio con le tantissime citazioni pop disseminate nel film. 2001 odissea nello spazio di Kubrick, E.T. di Spielberg, Men in Black, i film di John Carpenter, i B-Movies degli anni ’50, James Bond e Arrival con Amy Adams: vi sfidiamo a riconoscerli tutti! 

Foto: © Aardman Animations/Koch Media

© RIPRODUZIONE RISERVATA