Da oggi al cinema è arrivato Aladdin, il nuovo live action dedicato a una principessa Disney pronto a rubarvi il cuore dopo Cenerentola e La bella e la Bestia. Nel film, abbastanza fedele all’originale animato, è stata data una maggiore attenzione al personaggio di Jasmine, che qui è ancora più rappresentata come una donna forte e indipendente, pronta a guidare da sola il suo popolo. Oltre ad aver introdotto alcuni nuovi personaggi come l’ancella amica di Jasmine. Ma soprattutto sono state realizzate nuove canzoni che arricchiscono la colonna sonora, impreziosita nella versione italiana dalla voce di Naomi Rivieccio.
Chi è Naomi Rivieccio
Prima di diventare la voce italiana della principessa Disney Jasmine, Naomi Rivieccio è stata una dei grandi talenti di X Factor 12, dove è arrivata seconda dietro ad Anastasio. Nata nel 1992 a Napoli, Naomi ha iniziato a cantare fin da piccolissima e ha portato avanti la sua passione con tenacia fino al diploma presso il conservatorio di musica G. Martucci. Ora, grazie anche al consenso per il film Aladdin, la sua strada tra le stelle della musica pare già tracciato…
Aladdin canzoni
In contemporanea all’uscita nelle sale del film è arrivata anche la colonna sonora ufficiale di Aladdin, riscritta da Alan Menken che contiene alcune canzoni originali, tra le quali La mia vera storia e La mia voce.
Cliccate sulle singole canzoni per vedere il video e ascoltare la voce di Naomi Rivieccio (Jasmine), Manuel Meli (Aladdin) e Marco Manca (Genio):
(la news è in aggiornamento)
- Notti d’oriente (Arabian Nights 2019)
- La mia vera storia (One Jump Ahead)
- La mia vera storia (reprise)
- La mia voce Parte 1 (Speechless Part 1)
- Un amico come me (Friend Like Me)
- Il principe Alì (Prince Alì)
- Il mondo è mio (A Whole New World)
- La mia vera storia (reprise 2)
- La mia voce Parte 2 (Speechless Part 2)
- Il mondo è mio (A Whole New World – End Title)
- Un amico come me (Friend Like Me – End Title)
- La mia voce (Speechless Full)