Dopo il successo su Cartoon Network, arriva finalmente anche in prima Tv free su Boing la nuova serie animata Bakugan Battle Planet, reboot in chiave moderna dell’anime Bakugan Battle Brawlers.
In questa veste rinnovata, la serie si prepara a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan, grazie ad avventure sempre più epiche e appassionanti. I protagonisti saranno tutti nuovi, ma i Bakugan sono sempre gli stessi: potenti mostri, alieni e creature mitologiche che vengono evocati dal lancio di piccole sfere, scatenando così tutti i loro poteri. Un gioco che diventerà anche realtà per tutti i bambini: durante la messa in onda della serie infatti arriveranno nei negozi anche i giocattoli prodotti da Spin Master.
La trama di Bakugan Battle Planet
La serie, all’insegna dell’azione e del divertimento, segue le avventure quotidiane di un gruppo di giovani eroi che dovranno proteggere i loro alieni Bakugan e la Terra in un’avvincente battaglia tra il bene e il male, tra la pace e la speranza anteposte a una guerra distruttiva.
Sono trascorsi 12 anni dall’esplosione del pianeta Vestroia, un universo diviso in sei territori, ognuno corrispondente ad un elemento: fuoco, luce, acqua, tenebra, terra e vento. Dan Kouzo, il protagonista della serie, insieme al suo gruppo di amici, conosciuti come i Fantastici, si imbatteranno in creature aliene emerse in modo misterioso dalla crosta terrestre: i Bakugan. Il loro pianeta, Vestroia, era entrato in collisione con la Terra 12 anni prima, durante quello che viene ricordato come “Il grande evento”. Queste creature misteriose riposano all’interno di piccole sfere e, quando vengono lanciati in battaglia, fuoriescono assumendo forme gigantesche di vario tipo. Con alcuni di questi alieni i ragazzi creeranno un legame molto forte, alleandosi per combattere insieme contro altri Bakugan che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Quando vederla in Tv
La serie Bakugan Battle Planet è già in onda su Boing (canale 40 del DTT), dal lunedì al venerdì, alle ore 17.00.
Una fantastica sorpresa
Per prepararsi all’arrivo su Boing di Bakugan Battle Planet, i bambini e i fan della serie sono invitati a partecipare ad un evento davvero speciale ispirato allo show. Dopo il tour estivo, l’appuntamento stavolta è per sabato 7 e domenica 8 settembre. Durante il weekend infatti si svolgerà presso il parco divertimenti Movieland the Hollywood Park (a Lazise (VR), sul Lago di Garda) un torneo Bakugan: i partecipanti potranno sfidarsi con sfere, carte e Bakucore ispirate alla serie TV. Un’occasione unica per immergersi nell’universo di Dan Kouzo e dei suoi amici!
© RIPRODUZIONE RISERVATA