La mitica Barbie compie 60 anni: era infatti il 9 marzo 1959 quando fu lanciata sul mercato dei giocattoli una bambola destinata a diventare un’icona. Creata da Ruth Handler in onore di sua figlia Barbara, la Barbie era la prima bambola in assoluto a raffigurare una donna adulta, in un’epoca in cui i bambini giocavano più che altro con i classici bambolotti. E infatti nel tempo Barbie ha ricoperto ogni tipo di situazione e mestiere: una vera donna in carriera!
In occasione dei festeggiamenti per il compleanno di Barbie, su Cartoonito vi attendono due importanti appuntamenti. Si comincia con i nuovi episodi in prima Tv della serie Barbie Dreamhouse Adventures (alle 17.55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45) e si prosegue poi con la messa in onda del primo lungometraggio di cui è stata protagonista la bambola in versione animata, ovvero Barbie e lo Schiaccianoci, in onda alle 16.45.
Barbie compie 60 anni
Barbie Dreamhouse Adventures
Barbie è una ragazza gentile, sicura di sé e con un grande senso dell’umorismo. È sempre alla ricerca di nuovi stimoli e grazie alla sua curiosità riesce ad intraprendere nuove strade con entusiasmo. Il suo motto è: puoi essere qualsiasi cosa! Con il suo atteggiamento positivo riesce a trovare ciò che di straordinario è nascosto nella vita di ogni giorno.
Al suo fianco ci sono le sorelle Chelsea, di 6 anni, curiosa, determinata e molto diretta nell’esprimere le sue opinioni; Skipper, ragazza indipendente e appassionata di tecnologia e Stacie, sportiva, avventurosa, coraggiosa e creativa. A completare il gruppo non mancheranno gli storici amici: l’immancabile Ken, Teresa e Nikki! Attraverso le avventure delle sue protagoniste, la serie, piena di momenti esilaranti ma anche commoventi, ricorda ad ogni bambino che tutto è possibile e che ognuno può diventare ciò che sogna.
Nei nuovi episodi Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure!) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.
Barbie e lo Schiaccianoci
Il primo film in assoluto di Barbie, uscito nel 2011 e diretto da Owen Hurley, è ispirato al celebre racconto del principe schiaccianoci e all’omonimo balletto. Barbie veste i panni della protagonista Clara, una ballerina cresciuta con il nonno e il fratellino Tommy, che la notte della Vigilia di Natale scoprirà un incredibile mondo nascosto…
L’appuntamento è sul canale 46 del DTT!
© RIPRODUZIONE RISERVATA