Le nuove Barbie di Star Wars interpretano i personaggi in versione designer
telegram

Le nuove Barbie di Star Wars interpretano i personaggi in versione designer

Mattel ha realizzato tre nuove Barbie di Star Wars che reinterpretano in versione "alta moda" tre iconici personaggi della saga

Le nuove Barbie di Star Wars interpretano i personaggi in versione designer

Mattel ha realizzato tre nuove Barbie di Star Wars che reinterpretano in versione "alta moda" tre iconici personaggi della saga

Mentre i fan attendono con trepidazione l’uscita al cinema di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, per i collezionisti c’è una grande novità in arrivo: Mattel ha infatti deciso di realizzare una linea di Barbie di Star Wars, ispirate a tre famosi personaggi della saga rivisitati in versione “designer”.

Ebbene sì, anche se nel tempo sono state create Barbie dei personaggi come per esempio Leia o Padmé, questa volta Mattel ha fatto una scelta diversa e ha deciso di vestire le Barbie classiche con i colori e i simboli degli eroi della saga di Star Wars. Finora la collezione si compone di tre Barbie (non sappiamo se in futuro ne arriveranno altre) che mescolano l’alta moda con l’universo di Star Wars: Una Nuova Speranza. I personaggi scelti per questa prima collezione sono Darth Vader, R2-D2 e la Principessa Leia, i cui classici look sono stati rivisitati dal designer Robert Best.

“Barbie e Star Wars sono due fenomeni culturali come pochi altri ed è davvero emozionante poter fondere questi due mondi”, ha affermato il designer. “È una collaborazione un po’ inaspettata e lo adoro!”.

Tutte e tre le Barbie di Star Wars della Mattel arriveranno a novembre 2019 e sono per il momento in prevendita al costo di 100 dollari.

Le nuove Barbie di Star Wars 

Principessa Leia

“Per il look ispirato alla Principessa Leia, sapevo che mantenere gli elementi più iconici sarebbe stato fondamentale e che la sfida stava appunto nel renderli sufficientemente diversi affinché non fosse una copia. Volevo anche fare in modo che la sicurezza del personaggio emergesse dalla Barbie. Ho mantenuto la pettinatura (una delle più riconoscibili di sempre) e aggiunto delle trecce e del volume nei capelli, spostandola anche più in basso. Per l’abito ho voluto renderlo più glamour ma mantenerlo allo stesso tempo semplice. Abbiamo creato una abito bianco stupendo con delle maniche che ricordano un mantello, evidenziando e illuminando il tutto con la cintura a corsetto, la collana e i polsini.”

Darth Vader

“Mentre i dettagli dell’armatura di Darth Vader sono interessanti e importanti per il personaggio nel film, quando si crea un look ispirato ad essi l’obiettivo è catturare l’essenza del personaggio includendo i simboli più riconoscibili. Perciò ho badato di più a ciò che i costumi rappresentavano a livello emozionale e ho cercato vie per trasmettere le stesse sensazioni attraverso la moda”.

R2D2

“I capelli e il make up della Barbie sono una strizzata d’occhio divertente alle iconiche forme e ai colori che i fan di R2-D2 riconosceranno. Anche la sua cintura ricorda il personaggio e salta immediatamente all’occhio. Infine, un altro tocco di classe sono le sue maniche a sbuffo argentate”.

 

Fonte: Barbie
Foto: Courtesy of Mattel via Gizmodo

© RIPRODUZIONE RISERVATA