Gary Wang è un regista, sceneggiatore e drammaturgo di Pechino con un grande sogno nel cassetto: trasformare i suoi Light Chaser Animation Studios nella Pixar cinese. Ci ha già provato con The Guardian Brothers (visibile su Netflix) e con Tea Pets, film che ricorda il mitico Toy Story, e ora è in arrivo nei cinema con Birba, Micio combinaguai, storia che affronta il tema del maltrattamento degli animali con un’avventura che parla di libertà, coraggio e determinazione. Guardate qui sotto il trailer in esclusiva di Birba, Micio combinaguai.
Il trailer italiano
Qui sotto il trailer italiano di Birba, Micio combinaguai, al cinema dal 18 luglio.
La trama
Protagonista del film è un gattino di nome Birba, che vive in un appartamento insieme al padre, un po’ sovrappeso, e a un pappagallo. Il cucciolo però soffre molto a stare rinchiuso e sogna di poter raggiungere Miciolandia, una sorta di paradiso dei gatti dove è andata a vivere la madre. Almeno questo è quello che gli racconta il padre per cercare di alleviare al piccolo la sofferenza per la perdita della mamma. Birba però è un gattino determinato e non si accontenta di guardare il mondo da una finestra. Per questo un giorno, dopo aver costruito una macchina voltante, parte per la sua missione: trovare il suo “paradiso perduto”.
Il film
Presentato al celebre Festival dell’animazione di Annecy dove ha raccolto ottime critiche, il film oltre a spiegare ai più piccoli che si può fare qualsiasi cosa se lo si vuole, mostra anche un toccante rapporto padre e figlio. Rimasti soli, Oscar il papà di Birba sente molto la responsabilità di tenere il suo piccolo al sicuro e quando scoprirà la sua fuga non esiterà un momento e “volerà”dietro al figlio per riuscire a proteggerlo dai mali del mondo. Insieme scopriranno che il vero paradiso è dove sono le persone a cui si vuole bene. Un bel messaggio che abbraccia l’intera famiglia, pubblico perfetto del film.
Il poster
Qui sotto anche il poster italiano ufficiale con tutti i protagonisti del film:
© RIPRODUZIONE RISERVATA