Arriverà a settembre 2019 su Disney Channel Italia la “nuova Soy Luna”, ovvero Bia serie tv, la telenovela sudamericana che mirerà a strappare a Luna e a Violetta il ruolo di preferite dei fan. Con Soy Luna terminata ormai da circa un anno, Disney Channel ci riprova ora con una nuova produzione internazionale dal carattere moderno e contemporaneo, ma senza dimenticare le caratteristiche tipiche dei prodotti per ragazzi come l’aspetto musicale o le tematiche dell’amicizia e dell’amore.
La trama di Bia
Musica, mistero e amore sono tra le caratteristiche principali della nuova serie Tv Bia, un prodotto pensato per un pubblico contemporaneo che affronterà i temi dei social network, della tecnologia e del mondo degli influencer visti dagli adolescenti.
La protagonista Bia (interpretata dalla ventunenne brasiliana Isabela Souza) è una ragazza creativa che ama disegnare e fa parte di un gruppo di giovani artisti e creators che condividono uno spazio detto “il Fundom” per esplorare i loro talenti. Questo luogo di ritrovo è anche un posto dove i giovani possono esprimersi liberamente e dare sfogo alla loro immaginazione creando insieme contenuti che poi condividono online.
Oltre a canzoni originali (con un album già disponibile su Spotify), la serie ha una particolarità che la differenzia da produzioni precedenti come Soy Luna o O11CE. I personaggi, infatti, interagiscono direttamente con il pubblico di tutto il mondo sfruttando le piattaforme social realmente esistenti. Si tratta di un approccio transmedia attraverso il quale ogni personaggio, tramite il suo profilo Instagram, commenta in diretta insieme ai fan cosa accade nella puntata del giorno. Inoltre in ogni episodio sono presenti influencer famosi dei paesi che hanno contribuito a realizzare la serie, mescolando così ulteriormente finzione e realtà.
Il trailer di Bia serie tv
Il cast
Il cast di Bia serie tv è altamente muticulturale, cosa che si riflette anche nelle lingue utilizzate (infatti, essendo la protagonista brasiliana, le canzoni sono cantate sia in spagnolo che in portoghese).
Oltre a Isabela Souza ci sono lo spagnolo Julio Peña (Manuel), la messicana Andrea de Alba (Carmin), gli argentini Guido Messina (Alex), Fernando Dente (Victor), Agustina Palma (Celeste), Micaela Diaz (Daisy), Alan Madanes (Pietro) e Rodrigo Rumi (Marcos); la messicana Julia Argüelles (Mara); i brasiliani Gabriella Di Grecco (Ana) e Rhener Freitas (Thiago); i colombiani Luis Giraldo (Jhon) e Daniela Trujillo (Pixie); il venezuelano Esteban Velásquez (Guillermo).
L’Italia è invece rappresentata da Giulia Guerrini, che i fan ricorderanno per le serie Alex & Co. e Monica Chef e che qui vestirà i panni di Chiara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA