Bugs Bunny protagonista del primo corto della nuova serie dei Looney Tunes
telegram

Bugs Bunny protagonista del primo corto della nuova serie dei Looney Tunes

Bugs Bunny e Taddeo sono i protagonisti del primo corto della nuova serie dei Looney Tunes, presentata al festival di Annecy 2019

Bugs Bunny protagonista del primo corto della nuova serie dei Looney Tunes

Bugs Bunny e Taddeo sono i protagonisti del primo corto della nuova serie dei Looney Tunes, presentata al festival di Annecy 2019

Si è tenuta ieri al Festival internazionale dell’animazione di Annecy 2019 la presentazione degli attesissimi nuovi corti dei Looney Tunes, che ha finalmente svelato al mondo questo imponente progetto di Warner Bros Animation il quale si ripropone di creare oltre 200 corti con i personaggi classici, primo su tutti ovviamente il mitico Bugs Bunny, che infatti è il protagonista del breve corto uscito su YouTube dopo il panel.

Quest’ultimo ha visto coinvolti il produttore esecutivo Peter Browngardt e il regista supervisore Alex Kirwan, che hanno fatto una panoramica sul making of dei corti mostrando animazioni, storyboard, concept art e ovviamente il prodotto finito.

La prima stagione di cortometraggi avrà oltre 1000 minuti di animazione con uno stile classico ricco di divertenti gag e storie coinvolgenti. Ogni cartoon avrà una durata che potrà variare da uno a sei minuti. Per quanto riguarda la distribuzione, non arriveranno al cinema ma saranno diffusi tramite diverse piattaforme, tra cui piattaforme digitali, mobile e broadcast (perciò arriveranno prima o poi anche in tv).

I nuovi corti dei Looney Tunes 

I nuovi cortometraggi riporteranno finalmente su tutti gli schermi Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e tutti gli altri personaggi della banda dei Looney Tunes con un approccio insolito per il mercato dell’animazione del momento. L’obiettivo è infatti quello di mettere al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti dei Looney Tunes creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50.

Gli artisti hanno quindi campo libero sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere cortometraggi più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.

Il primo corto con Bugs Bunny 

Bugs Bunny e Taddeo sono i protagonisti del primo cortometraggio arrivato online, che è anche un breve promo per l’intero progetto. È il caso di dirlo: i Looney Tunes sono tornati proprio in uno stile… esplosivo! Il corto infatti è un grande trionfo di esplosioni, con candelotti di dinamite attraverso i quali Bugs ne combina davvero di tutti i colori.

Oltre agli annunci di Warner Bros sui Looney Tunes, si è tenuta anche la presentazione delle nuove serie animate Disney per lo streaming, tra le quali sono state svelate le prime immagini di Monsters At Work (sequel di Monsters & Co.) e della serie dedicata agli scoiattoli pestiferi Cip e Ciop, con un nuovo look e avventure in città.

Foto: © Warner Bros Animation

© RIPRODUZIONE RISERVATA