Dopo il grande successo dell’anno scorso, le vie di Roma tornano a illuminarsi con le Cartoon Christmas Lights, le luminarie natalizie ispirate ai cartoni più amati della Tv dei più piccoli. L’iniziativa, giunta quindi alla sua seconda edizione, nasce dalla collaborazione tra i canali TV kids Cartoon Network (607 di Sky) e Boomerang (609 di Sky) e l’Associazione Via Condotti.
Sì, perché sarà proprio Via dei Condotti (Largo Goldoni) a Roma a risplendere con le luminarie natalizie dei top show dei due canali. I bambini potranno riconoscere nelle luci di Natale i loro eroi preferiti, che quest’anno comprendono Tom & Jerry, Lo Straordinario Mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e l’immancabile Scooby- Doo!.
“Siamo orgogliosi – dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) – di poter contribuire con le nostre luminarie a quell’atmosfera di magia e calore tipica delle feste natalizie. Con questo progetto intendiamo valorizzare la bellezza di Roma e, allo stesso tempo, fare un regalo alle famiglie e ai nostri fan. L’anno scorso il successo di questa iniziativa è stato sorprendente. Non soltanto per il bellissimo impatto estetico delle luci che, reinterpretando i lampadari classici con i personaggi dei nostri show hanno trasformato Via Condotti in un “giocoso corridoio”, ma soprattutto per il riscontro che abbiamo ricevuto dai nostri fan, dagli abitanti di Roma e dai turisti.
Moltissime persone, infatti, ci hanno scritto per ringraziarci e per dimostrare il loro apprezzamento. Ci sono arrivate tantissime foto scattate dai passanti e le luminarie si sono presto trasformate in un successo sui Social Media, senza scordare l’emozione di grandi e piccoli in occasione dell’accensione delle luci. Quello che ci ha colpito, quindi, è stato il coinvolgimento pieno di entusiasmo generato da questa iniziativa. Non vediamo l’ora di replicare con la nuova edizione delle Cartoon Christmas Lights”.
Quando vedere le Cartoon Christmas Lights
La cerimonia di accensione delle Cartoon Christmas Lights avverrà il 23 novembre alle 17.30 in Via dei Condotti, Largo Goldoni, alla presenza delle istituzioni. Interverranno, inoltre, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Gianni Battistoni, Presidente dell’Associazione Via Condotti.
L’evento proseguirà con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni sfilerà lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove verranno eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, verrà consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo.
Per tutti i bambini inoltre non mancheranno i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, i mitici Tom & Jerry, le Powerpuff Girls e l’amatissimo Scooby–Doo, pronti a scattarsi bellissime foto ricordo con tutti i presenti.
E per chi non sarà presente il 23 novembre: tranquilli, potrete ammirare le Cartoon Christmas Lights a Roma per tutte le feste natalizie, fino al 9 gennaio.
Foto courtesy of Warner Media/Cartoon Network/Boomerang
© RIPRODUZIONE RISERVATA