Fin dal 2016, la Paramount sta pensando a far arrivare sul grande schermo Clifford il film, il primo lungometraggio ispirato alla famosa serie d’animazione per bambini che racconta la storia dell’amicizia tra una bambina e il suo cane.
Ora finalmente i piccoli fan possono tirare un sospiro di sollievo: è stata fissata la data d’uscita, e possiamo iniziare il conto alla rovescia per quando ritroveremo sullo schermo questo dolcissimo personaggio.
Chi è Clifford
Ma chi è Clifford? Questo cagnolone rosso e gigantesco è stato creato da Norman Bridwell nel 1963 all’interno di una collana di libri per bambini. Clifford viene trovato da cucciolo da una bambina di dieci anni di nome Emily Elizabeth, curiosa, affettuosa e sempre pronta a perdonarlo, anche quando combina qualche pasticcio.
E lui di pasticci ne combina davvero tanti, anche perché da cucciolo che era è cresciuto diventando un cane davvero enorme, cosa che gli causa non poche difficoltà e lo fa finire spesso nei guai. Per fortuna l’affetto di Emily Elizabeth per lui è infinito, così come quello dei suoi amici.
Dalla serie di libri è stata tratta anche l’omonima serie animata arrivata anche in Italia su Rai 2 e Rai YoYo, e ora è in arrivo Clifford il film per il grande schermo.
Clifford il film
Il film, che inizialmente doveva essere prodotto dalla Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, i Minions) come cartone animato, presso la Paramount è in via di sviluppo come ibrido di live action e animazione.
Non a caso, a dirigerlo è stato chiamato Walt Becker, il regista della serie di film dedicata ad Alvin and the Chipmunks, quindi un esperto su come far interagire personaggi in carne ed ossa e animali realizzati al computer. La sceneggiatura invece è stata scritta da Ellen Rapoport su una prima stesura di Justin Malen.
Quando arriverà al cinema
Tranquilli: per divertirvi al cinema con il cagnolone di Clifford il film non bisognerà poi aspettare così tanto. L’uscita del film è prevista per il 13 novembre 2020, in tempo per la festa del Ringraziamento in America.
Andrete a vederlo?
Foto: Scholastic Productions
© RIPRODUZIONE RISERVATA