Dopo aver completato il cast con la piccola protagonista Darby Camp lo scorso maggio, sono finalmente iniziate le riprese di Clifford, il live action che porterà per la prima volta sul grande schermo il cagnolone gigante dei libri illustrati e della serie animata per un pubblico prescolare.
Il film adatterà per il grande schermo le avventure del cagnolone rosso e gigantesco creato da Norman Bridwell nel 1963 all’interno di una collana di libri per bambini. Clifford viene trovato da cucciolo da una bambina di dieci anni di nome Emily Elizabeth, curiosa, affettuosa e sempre pronta a perdonarlo, anche quando combina qualche pasticcio. E lui di pasticci ne combina davvero tanti, anche perché da cucciolo che era è cresciuto diventando un cane davvero enorme, cosa che gli causa non poche difficoltà e lo fa finire spesso nei guai. Per fortuna l’affetto di Emily Elizabeth per lui è infinito, così come quello dei suoi amici. Dalla serie di libri è stata tratta anche l’omonima serie animata arrivata anche in Italia su Rai 2 e Rai YoYo, e ora è in arrivo Clifford il film per il grande schermo.
La trama di Clifford
Il film di Clifford live action vedrà la piccola Emily Elizabeth, una bambina che fatica a trovare il proprio posto sia a casa che a scuola, adottare un cucciolo dal pelo rosso che diventerà presto il suo migliore amico. Ma Clifford per magia inizia a crescere a dismisura, diventando un cane gigante che attira l’attenzione di una compagnia di studi sulla genetica. Emily e suo zio Casey dovranno unire le forze contro l’avidità degli scienziati e sfuggire dalle loro grinfie in una fuga attraverso New York. Lungo la strada, Clifford avrà un impatto positivo sulle vite di tutti coloro che incontrerà, e insegnerà a Emily e a suo zio il vero significato dell’accettazione degli altri e dell’amore incondizionato.
Le foto dal set di Clifford
Arrivano da Twitter le prime foto dal set del film live action in cui possiamo dare una rapida occhiata ai protagonisti, ma soprattutto al buffissimo prop che viene utilizzato per sostituire il mitico cagnolone rosso, che ovviamente verrà realizzato in post-produzione grazie alla computer grafica. Clifford è infatti stato sostituito da una sorta di grossa imbragatura indossata da uno stunt, che ricorda più un dinosauro che un cane!
Ecco le prime foto, non vi sembra buffissimo? Ovviamente noi non vediamo l’ora di scoprire come sarà nella versione finale!
© RIPRODUZIONE RISERVATAplease take a moment of your day today to look at the stand-in being used for the live-action Clifford the Big Red Dog pic.twitter.com/F1XCSMQbu0
— Andrew Gruttadaro (@andrewgrutt) August 12, 2019