Dopo la prima immagine e la conferma della presenza dei nuovi corti dei Looney Tunes al Festival internazionale dell’animazione di Annecy 2016, Warner Bros Animation ha diffuso una nuova foto tramite Variety, nell’attesa del debutto ufficiale di queste divertentissime opere.
La nuova foto, che rimanda ai classici storici dei Looney Tunes, anticipa la prima proiezione che avverrà ad Annecy il 10 giugno (insieme a Playmobil: Il film, la pellicola di apertura), nonché il panel che si terrà invece il 12 giugno. A questo incontro parteciperanno il produttore esecutivo Peter Browngardt e il regista supervisore Alex Kirwan. I filmmaker mostreranno un dietro le quinte della produzione dei nuovi corti con storyboard, animatics e infine il prodotto finito.
I nuovi corti dei Looney Tunes
I nuovi cortometraggi riporteranno finalmente su tutti gli schermi Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e tutti gli altri personaggi della banda dei Looney Tunes con un approccio insolito per il mercato dell’animazione del momento. L’obiettivo è infatti quello di mettere al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti dei Looney Tunes creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50.
Gli artisti hanno quindi campo libero sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere cortometraggi più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.
La prima stagione di cortometraggi avrà oltre 1000 minuti di animazione, che ruoteranno attorno ai personaggi classici, protagonisti di divertenti gag e storie coinvolgenti. Ogni cartoon avrà una durata che potrà variare da uno a sei minuti. Per quanto riguarda la distribuzione, non arriveranno al cinema ma saranno diffusi tramite diverse piattaforme, tra cui piattaforme digitali, mobile e broadcast (perciò arriveranno prima o poi anche in tv).
Secondo i filmmaker, per il momento, sono stati realizzati già 20 cortometraggi.
La nuova immagine
Nella nuova immagine, che evoca i corti degli anni ’30 o ’40, possiamo vedere una tipica gag in cui Taddeo rincorre Bugs Bunny con una grossa ascia, mentre il coniglio riesce agilmente a schivare il colpo, che inevitabilmente ritornerà indietro al mittente!
Cliccate qui per vedere la foto
Foto: © Warner Bros Animation