Durante la D23 Expo tenutasi questo week-end ad Anaheim, tra le altre cose, la Disney ha annunciato anche una nuova serie animata prodotta dalla Marvel e dedicata ai bambini in età prescolare, che arriverà su Disney Junior nel 2021.
Lo show si intitola Spidey and His Amazing Friends, e seguirà le avventure del giovane Peter Parker e dei suoi amici Gwen e Miles Morales, entrambi già conosciuti nel film del 2018 Spider-Man: Un nuovo universo. Inoltre, i protagonisti affronteranno anche delle missioni al fianco di altri celebri eroi Marvel, come Hulk, Black Panther e la new entry Ms. Marvel, scoprendo che fare affidamento sul lavoro di squadra e sugli amici, è sempre il modo migliore per sconfiggere il male.
Ha dichiarato Cort Lane, vicepresidente della Marvel Animation & Family Entertainment:
«I bambini in età prescolare adorano già Spidey, quindi saranno felici di vedere Peter Parker che svolazza sui loro schermi in questa nuova serie. Alla Marvel siamo entusiasti di lanciare la nostra prima serie in età prescolare su Disney Junior. Crediamo che genitori e bambini apprezzeranno queste storie piene di temi importanti come l’amicizia e la cooperazione.»
Spidey and His Amazing Friends sarà prodotta da Joe Quesada, Dan Buckley, Alan Fine, Cort Lane ed Eric Radomski. Alfred Gimeno sarà il supervisore della produzione dell’animazione mentre Ashley Mendoza è stata scelta come story editor.
Fonte: AWN
© RIPRODUZIONE RISERVATA