Impazienti di vedere al cinema il primo live action dei Pokémon? Per voi c’è una bella novità: oltre al film firmato Legendary Pictures che arriverà a maggio sul grande schermo, è in arrivo anche Detective Pikachu fumetto, una graphic novel tie-in che andrà a integrare le avventure della pellicola.
È la prima volta che i Pokémon sono protagonisti di un fumetto disegnato con lo stile occidentale e non manga. E la situazione divertente è che il fumetto sarà basato su un film a sua volta basato su un videogame, una serie di fumetti e un cartone animato. L’opera sarà pubblicata da Legendary Comics, che ha anche diffuso una prima occhiata alla copertina.
“La Legendary Comics ha fatto un lavoro davvero superlativo nel dare vita all’universo di Pokémon Detective Pikachu nella forma di questa graphic novel”, ha dichiarato Heather Dalgleish, direttrice della sezione editoria alla Pokémon Company International. “Siamo felici di lavorare con il team di Legendary Comics a questa iniziativa e non vediamo l’ora che i lettori si immergano in questa storia sui Pokémon!”.
Detective Pikachu fumetto
Il fumetto di Detective Pikachu, che sarà pubblicato come un companion al film, sarà scritto da Brian Buccellato e disegnato da Nelson Dániel.
La storia prenderà ispirazione da quella del film e avrà per protagonista un ragazzo di nome Tim Goodman (interpretato da Justice Smith) nella sua ricerca del padre scomparso attraverso la metropoli di Ryme City. Tra tutti gli incontri inaspettati che farà, nessuno sarà più inaspettato di quello che si rivelerà essere il suo compagno di avventure: un irriverente Pikachu parlante, abilissimo con i misteri.
I due si avventureranno in una città in cui i Pokémon e gli esseri umani convivono in armonia, ma dove i pericoli si nascondono dietro ogni angolo.
Quando uscirà
Per la graphic novel non è ancora stata indicata una data d’uscita precisa: arriverà nei negozi e online subito dopo l’uscita del film. Ovviamente si parla di una data americana: non sappiamo se questo prodotto arriverà in Italia, anche se è molto probabile data la popolarità del franchise dei Pokémon.
Il film, invece, arriverà nei cinema italiani il 9 maggio.
A dirigere l’avventura live action di Pikachu è Rob Letterman, mentre la sua voce nella versione americana è quella di Ryan Reynolds. Nel cast, tra gli altri, anche Suki Waterhouse, Kathryn Newton, Bill Nighy, Karan Soni, Ken Watanabe, Rita Ora, Chris Geere e Omar Chaparro.
Qui sotto potete vedere il tweet di Legendary che mostra la copertina del Detective Pikachu fumetto:
Legendary Comics is excited to announce the official @DetPikachuMovie graphic novel adaptation. Follow Tim Goodman’s journey through Ryme City, as he searches for his missing father with the help of a Pikachu with a penchant for coffee and danger. Get your copy summer 2019. pic.twitter.com/r3kQzwR3Xv
— Legendary (@Legendary) 14 marzo 2019
Fonte: Slashfilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA