I fan rimasti orfani dei grandissimi successi per teenager Violetta e Soy Luna possono tirare un sospiro di sollievo: dal 23 settembre è in arrivo su Disney Channel Bia, la nuova serie originale che promette di conquistare i cuori degli adolescenti con un racconto avvincente e contemporaneo tra musica, creatività e social network.
A guidare il cast internazionale di questa nuova avventura di Disney Channel c’è la talentuosa attrice brasiliana Isabela Souza, che si calerà nei panni del prossimo idolo dei ragazzi Bia, ragazza dolce, creativa e sempre un passo avanti agli altri.
La trama di Disney Channel Bia
La serie segue le vicende di Bia Urquiza, una ragazza di 16 anni creativa, solare e piena di immaginazione, che esprime se stessa attraverso l’arte e il disegno. Insieme ai suoi amici vivrà nuove avventure, si innamorerà e imparerà ad affrontare gli ostacoli, ma anche a scoprire l’importanza e la bellezza della vita.
Fanno da sfondo alle vicende il “Fundom” e il “Laix”, due network digitali rivali, molto diversi tra di loro. Il primo sarà un luogo di crescita ed espressione dei propri valori, informale e divertente, mentre il “Laix” avrà come obiettivo il successo e la fama a tutti i costi… Una storia perfettamente bilanciata tra tematiche moderne ed emozionanti, vicende familiari e relazionali, capaci fin da subito di creare un forte legame con il pubblico.
Particolarmente rilevante è anche la musica, che ne scandisce i momenti più importanti. 20 canzoni originali, infatti, fanno parte di una strepitosa colonna sonora, già disponibile in digitale per streaming e download.
Il trailer italiano
Ecco il trailer italiano della serie di Disney Channel Bia, che vi avevamo già mostrato anche qui.
Il cast
Il cast della serie di Disney Channel Bia è altamente muticulturale, cosa che si riflette anche nelle lingue utilizzate (infatti, essendo la protagonista brasiliana, le canzoni sono cantate sia in spagnolo che in portoghese).
Oltre a Isabela Souza ci sono lo spagnolo Julio Peña (Manuel), la messicana Andrea de Alba (Carmin), gli argentini Guido Messina (Alex), Fernando Dente (Victor), Agustina Palma (Celeste), Micaela Diaz (Daisy), Alan Madanes (Pietro) e Rodrigo Rumi (Marcos); la messicana Julia Argüelles (Mara); i brasiliani Gabriella Di Grecco (Ana) e Rhener Freitas (Thiago); i colombiani Luis Giraldo (Jhon) e Daniela Trujillo (Pixie); il venezuelano Esteban Velásquez (Guillermo).
Gli spettatori italiani invece ritroveranno Giulia Guerrini, che ricorderanno per le serie Alex & Co. e Monica Chef e che qui vestirà i panni di Chiara, un’amica di Bia.
Dove e quando vedere la serie
L’appuntamento con questa nuova serie originale è dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (Sky, canale 613).
© RIPRODUZIONE RISERVATA