Diventerà un film Disney Stargirl, l’amato romanzo di formazione per ragazzi di Jerry Spinelli diventato un bestseller del New York Times. La storia è incentrata su un adolescente che cerca di fare del suo meglio per uniformarsi alla massa, almeno fino a quando a scuola non arriva una ragazza assolutamente non convenzionale a mostrargli che ci sono altre prospettive da cui guardare il mondo.
Protagonista del film Disney Stargirl sarà la giovanissima cantante Grace VanderWaal, vincitrice dell’11° edizione di America’s Got Talent qui al suo debutto come attrice. Accanto a lei nel ruolo del protagonista maschile Leo ci sarà Graham Vercere. Nel cast del film diretto da Julia Hart ci saranno anche Giancarlo Esposito, Karan Brar, Darby Stanchfield e Maximiliano Hernández.
Stargirl non arriverà al cinema, ma sarà distribuito in esclusiva in streaming su Disney Plus, la nuova piattaforma Disney in arrivo in Italia il 31 marzo. In America, dove il servizio è già attivo, il film sarà disponibile già dal 13 marzo.
Trama
Questa la trama ufficiale del romanzo di Jerry Spinelli da cui sarà tratto il film Disney Stargirl:
Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…