Doraemon: in arrivo il 40° film della saga, sarà ispirato ai dinosauri
telegram

Doraemon: in arrivo il 40° film della saga, sarà ispirato ai dinosauri

L'anno prossimo arriva il 40° film della serie di Doraemon, personaggio che in Giappone è ancora amatissimo. Ecco il teaser trailer e il poster.

Doraemon: in arrivo il 40° film della saga, sarà ispirato ai dinosauri

L'anno prossimo arriva il 40° film della serie di Doraemon, personaggio che in Giappone è ancora amatissimo. Ecco il teaser trailer e il poster.

Non accenna a diminuire in Giappone il successo di Doraemon. Se da noi il simpatico gatto spaziale è sempre presente nelle repliche in Tv, in patria è una vera e propria star ed è ancora amatissimo dagli spettatori di tutte le età, al punto da avere addirittura un film d’animazione all’anno al cinema.

L’ultimo, intitolato in originale Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki (Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration), è uscito lo scorso maggio e ha debuttato al primo posto del box office giapponese incassando finora oltre 4 miliardi di yen (circa 45 milioni di dollari). 

Ma già si parla del film del 2020, che rappresenterà un traguardo molto importante per la saga in quanto si tratterà del 40° film! Inoltre proprio quest’anno si festeggiano i primi 50 anni del manga originale, motivo in più per festeggiare questo iconico personaggio che ormai ha fatto davvero la storia degli anime giapponesi. Ecco quindi i primi dettagli e il teaser trailer diffuso negli ultimi giorni.

Il 40° film di Doraemon 

Si chiude un cerchio con il nuovo film di Doraemon, che richiama direttamente al primo della saga. Si intitolerà infatti Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyoryū, ovvero Doraemon Il film: Il nuovo dinosauro di Nobita. Questo titolo ricorda quello del primo lungometraggio in assoluto dedicato al gatto blu, in cui il suo amico Nobita incontrava appunto un dinosauro.

Il regista però ci ha tenuto a sottolineare che la storia sarà completamente diversa e che i dinosauri avranno un design del tutto nuovo. Questa volta i dinosauri saranno ben due, gemelli, e si chiameranno Kyu e Myu. Non è stato svelato molto altro sulla trama, perciò dovremo aspettare per sapere come faranno Doraemon e compagni a venire a contatto con questi esseri preistorici. 

Il film sarà diretto da Kazuaki Imai, il regista di Nobita e l’isola del tesoro, film uscito nel 2018. Insieme a lui, anche lo sceneggiatore Genki Kawamura che tornerà a occuparsi dell’uscita del 2020.

Il teaser trailer in giapponese 

Ecco il teaser trailer, per ora disponibile soltanto in lingua originale.

Ed ecco anche il poster in lingua originale dove possiamo vedere Nobita e Doraemon mentre trovano i due piccoli dinosauri…

Il film uscirà in Giappone a marzo 2020, e ovviamente vi terremo aggiornati riguardo a un’eventuale uscita futura anche in Italia.

Fonte: Anime News Network

© RIPRODUZIONE RISERVATA