Superare i propri limiti, espandere le proprie capacità oltre ogni confine per diventare il più forte di tutti, persino più potente degli dei. È questa la caratteristica principale di Son Goku, esponente d’eccellenza dei Saiyan, la razza guerriera proveniente dal pianeta Vegeta protagonista della saga anime e manga che resta nel cuore degli appassionati da più di trent’anni. Eroe senza macchia e senza paura, proprio in virtù del suo cuore puro riesce a sconfiggere tutti i nemici, che si presentano ogni volta più combattivi e letali. Al suo fianco l’amico e rivale Vegeta, compagno di mille avventure che mira continuamente a superarlo nel livello di potenza. Goku e Vegeta non sono però gli unici rappresentati dei Saiyan, all’esplosione del loro pianeta è sopravvissuto anche Broly, il leggendario guerriero che incarna il lato più brutale e feroce del Ki (l’aura o energia rilasciata dai Saiyan in diverse forme) e uno dei personaggi più amati della saga, tanto da diventare protagonista assoluto del nuovo lungometraggio Dragon Ball Super Broly film.
Dragon Ball Super Broly film
«Broly è un Saiyan incredibilmente forte che finora era apparso solo nei vecchi film anime». A raccontare la genesi del film che riporta al cinema il feroce combattente è Akira Toriyama, il maestro giapponese che ha dato vita alla saga di Dragon Ball e del Dr. Slump e Arale. «Sono io che ho realizzato il suo design, ma dato che non ero molto coinvolto nella scrittura dell’anime, non ricordavo molto bene la sua storia. Sapevo che era molto popolare ancora oggi, e non solo in Giappone, ed è per questa ragione che ho iniziato a riguardare tutti i film precedenti. Mi sono reso conto subito che offrivano spunti molto interessanti, che però avrei dovuto rielaborare. A quel punto mi sono messo all’opera per scrivere una storia nella quale inserire il personaggio di Broly. Nel farlo ho sempre tenuto a mente l’immagine classica di Broly perché non volevo deludere i suoi fan, però l’ho migliorato e ho aggiunto diverse caratteristiche nuove al suo personaggio. In definitiva, credo di essere riuscito a renderlo un personaggio ancora più interessante rispetto a quanto non fosse già prima».
La trama
Dragon Ball Super Broly film in realtà fa molto di più. Va infatti a scavare nelle origini dei Saiyan, svela il passato di Goku prima del suo arrivo sulla Terra e mostra gli avvenimenti che hanno condotto alla distruzione del pianeta Vegeta. Il film infatti si apre con un lungo flashback che mostra come Freezer, contravvenendo al patto stretto con Re Vegeta, abbia sterminato tutti (o quasi) i Saiyan.
Non prima però che Bardack spedisca Goku ancora bambino sulla Terra. Molti anni più tardi, poco dopo la fine del Torneo del Potere, sul nostro pianeta regna la pace ma Goku e Vegeta continuano a esercitarsi nel combattimento perché sanno bene che Freezer, uno dei villain più temibili con cui hanno avuto a che fare, è ancora in circolazione. E, infatti, quest’ultimo recluta, grazie all’aiuto di Lemo e Cheelai (due membri della sua Armata Galattica), il temibile Broly, un Saiyan sopravvissuto alla distruzione e recluso in un pianeta isolato insieme al padre. Più potente di qualunque guerriero, il leggendario distruttore (visto finora soltanto in tre film della saga) viene scagliato contro Son Goku e Vegeta e nella lotta dimostrerà tutta la sua brutale potenza. Costringendo così i nostri eroi a stringere una “strettissima” alleanza pur di riuscire a sconfiggerlo.
Dragon Ball Super: Broly trailer italiano della nuova avventura di Goku
Broly e il passato dei Saiyan
«In questo film assisterete a molti combattimenti agguerriti, e vi renderete conto di come agiscono le forze del destino e di come porteranno Son Goku, Vegeta e Broly a incontrarsi» continua Toriyama. «Nel film vedrete anche l’Esercito di Freezer e conoscerete la storia dei Saiyan, che è collegata a tutta la vicenda. Alla fine, la storia si rivelerà in tutta la sua vastità e in tutta la sua drammaticità».
Vigoroso come i suoi protagonisti e visivamente potente, Broly colpisce il bersaglio con un lungo combattimento che ingolosirà tutti i fan della saga – il regista Tatsuya Nagamine ha creato uno storyboard di oltre 300 pagine per illustrare la battaglia che distorce le dimensioni tra Broly, Goku e Vegeta. Ricco di colpi di scena e di grandi novità, il ventesimo lungometraggio dedicato alla saga di Dragon Ball e il primo dell’era “Super” ha già sbancato i botteghini in patria con oltre tre miliardi di yen di incasso (circa 25 milioni di euro) e ora si prepara a esplodere in tutti gli schermi italiani.
Data di uscita
Chi sarà il vincitore di questo nuovo epico scontro? Il super villain Broly riuscirà a sorprendere i fan di Dragon Ball? Se addirittura Toriyama ha scomodato la sua matita per il restyling del personaggio, le premesse sono più che buone. Non resta che scoprirlo in sala il 28 febbraio 2019.
Dragon Ball Super Broly film – Terzo trailer italiano
Qui sotto il nuovo epico trailer di Dragon Ball Super Broly film:
© RIPRODUZIONE RISERVATA