Annunciato originariamente a marzo dopo la fine della serie Super in Giappone, il nuovo film di Dragon Ball è stato presentato ufficialmente a luglio 2018 con il titolo Dragon Ball Super Broly, che ha ovviamente mandato in visibilio i fan.
Il titolo infatti ruota attorno a un personaggio che è sempre stato al limite tra essere canonico oppure no: Broly, un Saiyan dai poteri straordinari, apparso solamente nei film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda e Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda e mai ufficializzato da Toriyama. Questa sarà quindi la sua introduzione ufficiale nell’universo canonico di Dragon Ball. Toriyama ha partecipato al restyling del personaggio, tenendo conto del suo design nei due film dove è già apparso ma donandogli anche un nuovo aspetto (e probabilmente anche nuove caratteristiche e personalità).
Il film sarà distribuito in patria il 14 dicembre da Toei Animation, mentre uscirà a gennaio negli Stati Uniti grazie a 20th Century Fox. E per quanto riguarda l’Italia? Finalmente abbiamo una data d’uscita anche noi!
La trama di Dragon Ball Super Broly
Questa la trama ufficiale del film di Dragon Ball Super, tradotta dall’inglese:
La Terra è finalmente in pace dopo la conclusione del Torneo del Potere. Ora che ha compreso che l’universo nasconde ancora molti combattenti forti da affrontare, Goku passa tutto il tempo ad allenarsi cercando di raggiungere livelli ancora più alti. Un giorno Goku e Vegeta incontrano un nuovo Saiyan mai visto prima, chiamato Broly. La razza Saiyan dovrebbe essere stata completamente sterminata dalla distruzione del pianeta Vegeta, perciò chi è questo personaggio che si presenta sulla Terra? L’incontro tra i tre Saiyan, che hanno seguito percorsi completamente diversi, si trasforma in una battaglia epocale, nella quale persino Freezer (ritornato dall’Inferno) avrà modo di dare una mano.
Il film sarà diretto da Tatsuya Nagamine e sarà scritto da Akira Toriyama in persona, ovvero il creatore di Dragon Ball. Quest’ultimo ha promesso ai fan un film “epico e drammatico”.
Quando uscirà in Italia?
Secondo il trailer che potete vedere qui sotto, Dragon Ball Super: Broly arriverà al cinema il 28 febbraio 2019. Nei commenti al trailer è stata inoltre confermata l’uscita “normale”, quindi non tramite “evento” come accade spesso per gli anime: il film quindi avrà una distribuzione classica e non resterà in sala per un tempo limitato.
Il trailer italiano
Cliccate qui sotto sull’immagine per vedere il trailer italiano del film pubblicato da Anime Factory, la divisione anime di Koch Media, che distribuirà il film in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA