È la serie animata del momento e la adorano tutti: i bambini, ovviamente, ma anche gli adulti. E adesso i fan grandi e piccoli di Hilda avranno un nuovo modo per divertirsi con la loro beniamina: è arrivata infatti l’app di Hilda, un gioco semplice e divertente che permette di ricreare le situazioni della serie animata e di incontrare tantissime creature proprio come la simpatica protagonista.
Ma vediamo meglio di cosa si tratta…
Di cosa parla la serie Hilda
Ispirata alla serie di graphic novel di Luke Pearson, Hilda segue le avventure di una bambina dai capelli blu, curiosa e senza paura, che appena apre la porta di casa viaggia in un mondo selvaggio e incantato pieno di elfi e giganti, fino ad arrivare alla brulicante città di Trolberg, dove incontra nuovi amici e misteriose creature che potrebbero rivelarsi alleati o pericolosi nemici. Una metafora di come i bambini percepiscano il mondo esterno: un luogo fantastico, vivido e dinamico che si deve sperimentare e scoprire in solitudine, lontani dall’occhio degli adulti.
L’app di Hilda
L’app gioco si chiama Hilda Creatures e permette ai giocatori di affiancare Hilda nelle sue avventure alla ricerca di creature fantastiche di ogni tipo. Si potranno utilizzare due mappe: la foresta selvaggia e Trollberg, con sei diverse location dove incontrare le creature viste nella serie e alcune tutte nuove.
Per farlo basterà posizionare gli oggetti e aspettare di veder comparire un piccolo elfo, un peloso Woff o un gigante Troll, che giocheranno con voi oppure si fermeranno a parlare o a fare un picnic. A quel punto si potrà catturare il momento attraverso la simpatica telecamera interna al gioco e salvare la foto all’interno del Libro dell’amicizia. Più volte si incontra lo stesso personaggio, più il livello di amicizia con lui crescerà! Inoltre si potranno coltivare piante e svolgere delle missioni giornaliere per guadagnare dei badge.
Il trailer dell’app
Qui sotto potete vedere il trailer del gioco!
Dove trovarla
Sviluppata da BIGUMAKU, l’app di Hilda per il momento è disponibile soltanto su App Store per iOS. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.
Fonte: Animation Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA