Earwig e la strega foto, prime immagini del nuovo film dello Studio Ghibli
telegram

Earwig e la strega foto, prime immagini del nuovo film dello Studio Ghibli

Earwig e la strega foto, prime immagini del nuovo film dello Studio Ghibli

Earwig e la strega foto

Di Earwig e la strega, il nuovo film dello Studio Ghibli in uscita quest’autunno, ve ne abbiamo già parlato nel dettaglio qui. Intitolato in originale Aya to Majo, o Ayo and the Witch, è il primo interamente realizzato in computer grafica dello Studio d’animazione giapponese fondato da Hayao Miyazaki e dal compianto Isao Takahata. Qui sotto le prime Earwig e la strega foto.

Earwig e la strega foto

Diretto da Goro Miyazaki, il figlio di Hayao già dietro a I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011), il film è tratto dal libro scritto da Diana Wynne Jones nel 2011, Earwig e la strega, edito in Italia da Salani. Qui sotto la cover del volume: 

Mentre Hayao Miyazaki, è impegnato con il suo nuovo progetto realizzato ancora con l’animazione tradizionale a mano, sono arrivate le prime Earwig e la strega foto, che potete vedere in calce alla news. Prima però scopriamo di cosa parla il film.

Earwig e la strega trama

Il libro di Diana Wynne Jones, autrice già dietro al bellissimo Il castello errante di Howl, segue le vicende di Earwig, una ragazza orfana che ama vivere nell’orfanotrofio di St. Morwald perché fa sempre quel che vuole. Un giorno però viene adottata da una strana coppia che la porta a vivere in una casa zeppa di libri di magia, pozioni e stanze segrete. La nuova “madre” si rivelerà infatti una strega malvagia di nome Bella Yaga dalla quale la ragazza cercherà di difendersi usando come arma l’astuzia insieme all’aiuto del gatto parlante Thomas.

earwig e la strega foto

Aya and The Witch (2020)
CR: NHK, NEP, Studio Ghibli

Data di uscita Earwig e la strega

Ancora non esiste una data di uscita certa del film di Goro Miyazaki in patria, dove dovrebbe debuttare quest’autunno saltando però la sala cinematografica per approdare direttamente sulla TV giapponese NHK. Non sappiamo se il film, selezionati tra i titoli di Cannes 2020, avrà una distribuzione italiana (cinematografica o vod) ma vi terremo aggiornati.

Foto: © 2020 NHK, NEP, Studio Ghibli

© RIPRODUZIONE RISERVATA