Con l’arrivo di Disney+, la nuova piattaforma streaming di cui vi abbiamo svelato i contenuti più interessanti (e continueremo a farlo nelle prossime settimane), la quarantena da Coronavirus si è trasformata nell’occasione giusta per spulciare l’innumerevole catalogo Disney e rivedere alcuni dei più amati classici.
Per l’occasione il sito di e-commerce OnBuy.com ha ha utilizzato lo strumento di analisi Ahrefs, per scoprire quali classici Disney (disponibili su Disney Plus) sono i più popolari in 42 diversi paesi europei e, soprattutto in Italia. Al contrario di quanto si possa immaginare, il classico Disney più amato in Italia non è Il re leone ma… Aladdin. Il classico del 1992 è infatti in cima alla lista in ben 14 paesi. Oltre all’Italia anche in Belgio, Francia e Germania, solo per citarne alcuni.
Ecco qui i 5 film più guardati su Disney+ in Italia. Lo avreste mai immaginato?
- Aladdin (1992)
- Pinocchio (1940)
- Tarzan (1999)
- Fantasia (1940)
- Pocahontas (1995)
Anche se non compare nella top 5 degli italiani, l’iconico Il re leone è comunque il secondo classico Disney più popolare in Europa, in cima alla lista in 10 paesi come Regno Unito e Paesi Bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA