Ci sono due nuove date d’uscita per due attesissimi titoli in animazione: parliamo del film di Super Mario targato Universal e del terzo capitolo delle avventure cinematografiche della spugna SpongeBob, che dopo il successo dei primi due, segna una nuova collaborazione tra Paramount Animation e Nickelodeon.
E se per SpongeBob abbiamo già una data d’uscita certa, per Super Mario la Universal ci sta andando ancora cauta, indicando per ora solo un possibile anno di release. Del resto, il compito di portare al cinema un personaggio iconico come Mario è tutt’altro che semplice!
Il film di Super Mario
Annunciato a fine 2017, il film ispirato all’icona dei videogame Super Mario sarà realizzato dallo studio Illumination Entertainment di Chris Meledandri, ovvero i “papà” dei Minions, di Cattivissimo Me e di Pets.
Sul tipo di avventura che vivrà Mario in questo film non sappiamo ancora nulla, ma Meledandri ha assicurato agli appassionati del gioco lo stretto coinvolgimento del creatore Shigeru Miyamoto, che seguirà tutte le fasi della produzione lavorando a stretto contatto con Illumination e ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo insieme allo stesso Meledandri. Un film per gli appassionati dunque, ma senza dimenticare anche le nuove generazioni che potrebbero avvicinarsi all’universo di Mario proprio grazie al cinema.
Una possibile data d’uscita per questo progetto è stata annunciata dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa durante una conferenza per presentare il bilancio fiscale della compagnia: “La lavorazione del film animato basato su Super Mario Bros con la Illumination sta continuando”, ha dichiarato. “La data d’uscita prevista è per il 2022“.
SpongeBob 3
Per quanto riguarda invece SpongeBob, sappiamo dalle dichiarazioni della presidente di Paramount Animation Mireille Soria che si tratterà di una “storia di origini”, dunque che scopriremo finalmente come la simpatica spugna gialla ha incontrato tutti i suoi amici di Bikini Bottom.
Intitolato The SpongeBob Movie: It’s a wonderful sponge, il film sarà animato interamente in computer grafica, ma avrà anche delle sequenze in live action quando i nostri eroi usciranno dall’acqua. Inoltre il film sarà un musical: la colonna sonora sarà scritta da Hans Zimmer, mentre famosi artisti della scena musicale presteranno il loro contributo per le canzoni originali.
Per questo film abbiamo invece una data già definita: sarà il 22 marzo 2020. È stata dunque anticipata rispetto a quella provvisoria comunicata in precedenza, ovvero luglio dello stesso anno. Quest’ultimo non è casuale in quanto si tratterà del ventesimo anniversario della serie animata, di cui il lungometraggio vuole essere un tributo. La data di luglio rimane vacante per un altro film d’animazione firmato Paramount ancora sconosciuto.
Quale dei due film attendete con più curiosità: Super Mario o SpongeBob?
Fonte: Comingsoon, Deadline
Foto: © Nintendo, © Nickelodeon
© RIPRODUZIONE RISERVATA