Una bambina stravagante e divertente è la protagonista della nuova serie prescolare di Disney Junior, intitolata Fancy Nancy Clancy, in arrivo dopodomani sul canale Disney dedicato ai più piccoli.
Lo show è ispirato all’omonima serie di libri illustrati scritti da Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser, che ad oggi include oltre 60 titoli e ha venduto oltre 28 milioni di copie. A portarla sul piccolo schermo sarà Krista Tucker, mentre Jamie Mitchell sarà il produttore esecutivo.
La trama di Fancy Nancy Clancy
La protagonista è Nancy, una bambina di 6 anni molto vivace che ama essere stravagante in tutto, dal suo peculiare vocabolario alla sua creatività, fino all’abbigliamento elaborato. Il suo colore preferito è il fucsia e ama le farfalle così come ogni accessorio che può indossare per il suo bizzarro e personalizzato look. Entusiasta di sperimentare ciò che il magnifico mondo ha da offrire, Nancy usa l’ingegno e l’immaginazione per colorare la sua vita e sfruttare al massimo ogni giorno, incoraggiando tutti quelli che la circondano a fare lo stesso.
Tra i temi della serie ci sono insegnamenti molto cari ai bambini sull’amicizia, la famiglia, l’espressione di sé e la crescita. Nel corso delle sue avventure, Nancy imparerà infatti che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma che è sempre importante rimanere sé stessi e valorizzare ciò che ci rende unici.
Un ruolo centrale all’interno della serie è affidato anche alla musica, con una nuova canzone in ogni episodio e diverse forme di danza. Le musiche sono ad opera di Matthew Tishler e del compositore TJ Hill.
Inoltre, grazie al linguaggio buffo di Nancy, che ama utilizzare dei francesismi, i bambini potranno imparare dei semplici termini francesi in modo facile e divertente.
Quando vederla su Disney Junior
La serie Fancy Nancy Clancy arriverà in prima Tv assoluta su Disney Junior (canale 611 di Sky e Sky On Demand) il 7 gennaio 2019. Gli episodi continueranno poi dal lunedì al venerdì alle 17.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA