Dinosaur Invasion, a Milano la mostra sui dinosauri per tutta la famiglia
telegram

Dinosaur Invasion, a Milano la mostra sui dinosauri per tutta la famiglia

A Milano arriva la mostra Dinosaur Invasion, che ricostruirà un parco giurassico a grandezza naturale per osservare nel loro habitat 30 dinosauri

Dinosaur Invasion, a Milano la mostra sui dinosauri per tutta la famiglia

A Milano arriva la mostra Dinosaur Invasion, che ricostruirà un parco giurassico a grandezza naturale per osservare nel loro habitat 30 dinosauri

Tutti i bambini amano i dinosauri! Quale miglior occasione per scoprire tutto su questi giganti dominatori della terra se non una mostra divertente ed educativa che coinvolge tutta la famiglia? La mostra Dinosaur Invasion, organizzata in co-produzione con il Comune di Milano, è l’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di queste affascinanti creature.

Ecco cosa c’è da sapere prima di visitarla…

Quando e dove 

La mostra Dinosaur Invasion si terrà a Milano, precisamente alla Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4, dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019

La visita ha una durata di circa un’ora. Si possono richiedere anche delle audio guide interattive con la voce narrante del Prof. Alessandro Cecchi Paone.

Cosa troverete in mostra 

Dinosaur Invasion ricostruirà un parco giurassico a grandezza naturale che offrirà un’esperienza unica e dinamica di grande impatto: la possibilità di osservare oltre 30 dinosauri ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate.

Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, dall’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco “deinòs”, terribile e “sàuros”, lucertola.

Le riproduzioni dei dinosauri prenderanno vita grazie alla tecnologia degli “animatronics”: ricostruzioni precise e affidabili che trasporteranno i visitatori, soprattutto i più piccoli, verosimilmente nell’età giurassica! I dinosauri muoveranno infatti corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, come se fossero veri. Tutte le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Alla fine del percorso espositivo, i più piccoli potranno continuare la loro esperienza giurassica e divertirsi nell’area ludica a loro dedicata. Oltre ad appassionare i più piccoli, la mostra offre ai più grandi spunti scientifici sulle scoperte genetiche e i progressi scientifici che un giorno potrebbero riportare in vita un meraviglioso cucciolo di dinosauro!

Dinosaur Invasion

La mostra non è soltanto divertente, ma anche attenta al valore educativo, specialmente per i bambini.

“Il valore apprezzabile di questa esposizione è la capacità di riportare all’attenzione del pubblico temi importanti. – spiega infatti Fabio Di Gioia, curatore della mostra – La complessa biologia che rende unico il nostro pianeta, la sua continua evoluzione e i temi come le estinzioni e la sostenibilità, sono contenuti di grande attualità che accompagnano la visita e stimolano l’interesse specialmente fra i giovani”.

Per maggiori informazioni e per sapere come acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA