Si avvicina a grandi passi il compleanno di Topolino e non potevano mancare anche a Lucca 2018 gli appuntamenti per celebrarlo! Oltre ai fumetti celebrativi che potrete trovare al PalaPanini (e di cui trovate qualche foto anche in questa pagina), The Walt Disney Company Italia ha annunciato un’iniziativa davvero da record che vedrà protagonista una delle matite più amate del settimanale a fumetti, alle prese con un’impresa da Guinness!
Ecco di cosa si tratta…
La striscia da Guinness World Record
Per un’iniziativa che rende omaggio anche alla grande tradizione del fumetto in Italia, giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre il disegnatore Claudio Sciarrone punterà a stabilire un nuovo Guinness World Record realizzando la striscia a fumetti più lunga del mondo ad opera di un singolo artista.
La striscia dovrà raggiungere l’ambiziosa lunghezza di 300 metri e vedrà Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l’occasione dallo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore.
L’evento all’interno del festival Lucca Comics & Games è aperto al pubblico e si terrà nei seguenti orari: giovedì 1° e venerdì 2 dalle 10 alle 19, sabato 3 dalle 10 alle 17.30 presso lo storico Cortile Carrara a Lucca. Partner unico di questa straordinaria iniziativa è Ferrero con i Forni Kinder che ha accompagnato l’artista con la bontà dei suoi prodotti.
Le altre novità di Topolino a Lucca 2018
Non perdete infine le novità a fumetti di Topolino, molte delle quali pensate proprio per festeggiare i 90 anni di Mickey.
Allo stand al PalaPanini troverete bellissimi albi come la versione cartonata de La Strada, parodia di Massimo Marconi e Giorgio Cavazzano del capolavoro di Fellini; la Deluxe Edition di Topolino e il fiume del tempo firmata da Francesco Artibani, Tito Faraci e Corrado Mastantuono e ancora sempre un’edizione deluxe della storia fantascientifica di Casty Topolino e gli ombronauti.
Ma le novità non sono finite qui, tra volumi celebrativi e il nuovo album di figurine Panini che ripercorre i 90 anni di carriera di Mickey. Senza dimenticare la splendida copertina variant del numero 3284, in edicola questa settimana, in cui il Maestro Massimo De Vita ha ritratto il Topolino degli anni ’30 che stringe simbolicamente le mani al Topolino di oggi, per un incontro tra passato e presente che guarda al futuro che verrà.
Potete vedere la copertina qui sotto. I fortunati visitatori di Lucca 2018 la troveranno al PalaPanini in Piazza San Martino e anche al Panini Store del Baluardo San Paolino, a cui si può accedere anche senza biglietto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA