Se c’è un dettaglio del sequel di Frozen che ha suscitato parecchie polemiche sia dal web che – addirittura – da parte di esponenti politici, quello è la presunta vita sentimentale di Elsa. In buona sostanza perché è inesistente e mai accennata nel primo capitolo, prestandosi dunque alle più disparate interpretazioni.
A lungo si è parlato di Elsa come della prima principessa Disney che si sarebbe rivelata omosessuale. Un’eventualità che chiaramente è stata accolta in maniera molto positiva dalla comunità LGBT+ e dalla maggioranza dei fan della Casa di Topolino – che da sempre li ha abituati a temi come l’inclusività, il rispetto e la tolleranza – ma che ha fatto anche discutere la parte di pubblico più conservatrice, che avrebbe invece preferito vedere Elsa con il classico principe della tradizione.
Ma alla fine, che ne sarà della vita sentimentale della protagonista? Beh, pare che chi attendeva delucidazioni in merito dovrà mettersi l’anima in pace, perché – stando a quanto rivelato dai due cantautori che si sono occupati dei brani per il sequel – Elsa continuerà a non avere un interesse amoroso.
Spiegano Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez:
«Come nel primo film, Elsa non è definita da un interesse sentimentale. Ci sono così tanti film che definiscono una donna in base a questa componente. Ma non è la storia che vogliamo raccontare in questo preciso momento. Quello su cui volevamo davvero concentrarci era il modo in cui cresci, cambi e trovi il tuo posto nel mondo se hai questo tipo di poteri, dando le risposte che non c’erano state fino a questo momento.»
Insomma, per il momento la risposta è chiara: no, Elsa non avrà una fidanzata in Frozen 2. Ma nemmeno un fidanzato. Cosa avverrà in futuro poi, lo scopriremo solo con i film.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA