Dopo le dichiarazioni di Kristen Bell, doppiatrice di Anna, che ci ha rivelato che Frozen 2 avrà atmosfere e temi più adulti del primo film, stavolta tocca a Josh Gad parlare dell’attesissimo sequel Disney. L’attore, come sappiamo, è la voce del pupazzo di neve Olaf nella versione originale del film, e proprio in questi giorni ha pubblicato alcune foto in cabina di doppiaggio insieme ai registi Jennifer Lee e Chris Buck e al produttore Peter Del Vecho.
Anche lui, esattamente come Kristen Bell, non ha potuto fare a meno di aumentare l’hype dei fan per l’arrivo di Frozen 2, rivelando che…
Le dichiarazioni di Josh Gad
Ecco la dichiarazione di Josh Gad durante la sua comparsata al programma Jimmy Kimmel Live:
“Il film è finito. Posso dire qualcosa che vi scandalizzerà? Non so nemmeno se posso farlo, ma devo davvero dire che le canzoni secondo me sono ancora più belle di quelle del primo film. So che con queste parole le aspettative saranno altissime, ma le nuove canzoni sono stupende. Bobby Lopez e Kristen Lopez, che hanno scritto la colonna sonora originale, sono ritornati per il sequel e hanno realizzato brani che sono semplicemente fenomenali. Era il nostro grande problema… come fare a superare la bellezza delle canzoni di Frozen? E invece mi tocca proprio dirlo, sono ancora più orecchiabili delle altre!”
Probabilmente il nostro primo ascolto sarà proprio questo mese grazie alla convention D23 Expo, che dovrebbe regalarci qualche secondo della “nuova Let It Go”, un assolo di Elsa intitolato Into the Unknown.
La trama di Frozen 2
Nell’attesissimo sequel del film d’animazione del 2013 Frozen, ritroveremo le sorelle Anna e Elsa alle prese con una nuova normalità e con nuovi misteri da risolvere. Dopo gli eventi del primo film, Elsa è finalmente accettata dal suo popolo e si impegna a fondo per essere una buona regina per il regno di Arendelle. Ma nel profondo del suo cuore, non può fare a meno di chiedersi come mai, tra i tanti abitanti, proprio lei sia nata con dei poteri magici.
La sua domanda si tradurrà in una ricerca quando ad Arendelle si risveglierà un’antica magia sopita da anni, che ha a che fare con i poteri di Elsa e con il passato dei suoi genitori, il re Agnarr e la regina Iduna. Accompagnata dalla sorella Anna e con al fianco i fidi Kristoff, Olaf e Sven, Elsa dovrà avventurarsi in un territorio nemico dove si nasconde il segreto dei suoi poteri e dove le sue capacità verranno messe alla prova oltre ogni limite.
La data d’uscita italiana
Il film in Italia si intitolerà Frozen 2 – Il segreto di Arendelle e uscirà al cinema il 27 novembre 2019 (e non più a Natale come inizialmente previsto). Confermati nel cast dei doppiatori i voice talent italiani Serena Rossi (la principessa Anna), Serena Autieri (la regina Elsa) ed Enrico Brignano (il pupazzo di neve Olaf).
Foto: © Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA