Una notizia decisamente interessante per tutti i fan della saga di Frozen che stanno aspettando con trepidazione il secondo capitolo: Frozen 2 sarà più adulto del primo film. A confermarlo, se non fossero bastate le atmosfere più cupe dei trailer finora rilasciati, è stata l’attrice Kristen Bell, che doppia in lingua originale la principessa Anna.
Bell ha avuto modo di parlare del film al recente San Diego Comic-Con e, senza rivelare alcuna anticipazione su Frozen 2, ha comunque saputo catturare l’attenzione dei fan con questa affermazione. Ecco perché e come secondo lei Frozen 2 sarà più adulto del primo…
Le dichiarazioni di Kristen Bell
“Sapete che non posso rivelarvi nulla perché Disney ha la bocca cucita su questo film!”, ha ricordato Bell a Comicbook. “Che cosa posso dirvi? Che ho visto alcune sequenze perché quando doppiamo abbiamo alcune scene sotto, ma non ho ancora visto il film per intero. Ovviamente però ho letto la sceneggiatura”.
L’attrice ha poi aggiunto che il film sarà più maturo di quello del 2013. Anche se non ha voluto utilizzare la parola “adulto”, Bell ha affermato che: “Sarà ancora un film adatto ai bambini, e i bambini lo adoreranno, ma le due protagoniste sono cresciute e la storia con loro”.
Ha poi ribadito ancora una volta che il sequel è una storia molto speciale che i creatori di Frozen hanno voluto mostrare. Inizialmente non era previsto fare un secondo capitolo, ma la regista Jennifer Lee si è accorta che una parte della storia di Anna e Elsa era ancora da raccontare.
La trama
Nell’attesissimo sequel del film d’animazione del 2013 Frozen, ritroveremo le sorelle Anna e Elsa alle prese con una nuova normalità e con nuovi misteri da risolvere. Dopo gli eventi del primo film, Elsa è finalmente accettata dal suo popolo e si impegna a fondo per essere una buona regina per il regno di Arendelle. Ma nel profondo del suo cuore, non può fare a meno di chiedersi come mai, tra i tanti abitanti, proprio lei sia nata con dei poteri magici.
La sua domanda si tradurrà in una ricerca quando ad Arendelle si risveglierà un’antica magia sopita da anni, che ha a che fare con i poteri di Elsa e con il passato dei suoi genitori, il re Agnarr e la regina Iduna. Accompagnata dalla sorella Anna e con al fianco i fidi Kristoff, Olaf e Sven, Elsa dovrà avventurarsi in un territorio nemico dove si nasconde il segreto dei suoi poteri e dove le sue capacità verranno messe alla prova oltre ogni limite.
I misteri
Numerosi misteri sono affiorati dagli ultimi trailer di Frozen 2 e stanno incuriosendo sempre di più i fan della saga. Tra le tante domande:
- Chi sono i due nuovi personaggi visti nel primo trailer?
- Che cosa significano i cristalli di ghiaccio?
- Che cosa c’è nella foresta incantata dove entrano Anna e Elsa?
- Che ruolo avrà lo spirito dell’acqua che incontra Elsa nel secondo trailer?
E molto altro ancora…
La data d’uscita italiana
Il film in Italia si intitolerà Frozen 2 – Il segreto di Arendelle e uscirà al cinema il 27 novembre 2019 (e non più a Natale come inizialmente previsto). Confermati nel cast dei doppiatori i voice talent italiani Serena Rossi (la principessa Anna), Serena Autieri (la regina Elsa) ed Enrico Brignano (il pupazzo di neve Olaf).
Foto: © Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA