È uno dei film più attesi dell’anno, ma la Disney finora è stata bravissima a mantenere il segreto più assoluto su Frozen 2 storia, la trama dell’attesissimo sequel che riporterà sul grande schermo le sorelle Anna e Elsa dopo ben sei anni dal primo capitolo. Dai primi due trailer (l’ultimo uscito pochi giorni fa) si capisce ben poco della nuova avventura che dovranno affrontare le nostre eroine, mentre le domande e le curiosità dei fan sul loro destino si sprecano visti i numerosi misteri sollevati dalle prime immagini.
Qualcosa però è trapelato, soprattutto di recente in quanto Disney ha presentato ufficialmente le prime clip dal film al Festival internazionale dell’animazione di Annecy 2019. Durante il panel, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è stato descritto come “la storia di due sorelle che lottano per rimanere unite anche quando il mondo cerca di separarle”. Inoltre è stato confermato che il focus della loro ricerca saranno le origini dei poteri magici di Elsa e che saranno introdotti nuovi personaggi, alcuni alleati delle due sorelle e altri… non così tanto!
Cosa sappiamo finora su Frozen 2 storia
- La storia sarà incentrata sulla ricerca delle origini dei poteri di Elsa, che è collegata a un antico segreto di Arendelle.
- Scopriremo qualcosa in più sul passato dei genitori delle sorelle, il re Agnarr e la regina Iduna.
- Anna e Elsa saranno separate per gran parte del film e dovranno affrontare ognuna le loro paure più grandi. Mentre Anna dovrà imparare a cavarsela da sola senza il supporto della sua famiglia o di Kristoff, Elsa dovrà imparare a controllare i suoi poteri.
- Le sorelle si avventureranno nella foresta incantata, un luogo dove risiedono gli spiriti dei quattro elementi.
- Elsa incontrerà il Nokk, lo spirito dell’acqua che si manifesta sotto forma di cavallo mutaforma. Questo personaggio diventerà fondamentale per lei e le insegnerà a utilizzare meglio i suoi poteri.
- Verranno introdotti due nuovi personaggi di cui non conosciamo ancora l’identità.
La descrizione SPOILER delle scene di Annecy 2019
Di seguito trovate la descrizione tradotta di alcune scene proiettate al festival di Annecy 2019. Attenzione perché la trascrizione contiene spoiler, non leggete se non volete anticipazioni su Frozen 2 storia.
Nelle scene iniziali avremo un flashback con Anna e Elsa da piccole. Il padre racconta alle sorelline una storia di quando era piccolo. Il giovane principe si è avventurato un giorno nella foresta incantata dove ha subito una terribile esperienza che coinvolge gli spiriti degli elementi aria, fuoco, acqua e terra, che da quel momento hanno “maledetto” il regno di Arendelle.
Nel presente, sono passati tre anni dagli eventi del primo Frozen e Anna e Elsa hanno ritrovato la pace e la serenità. Insieme a Kristoff e Olaf si divertono a giocare nel castello. La loro tranquillità viene però turbata da una voce angelica che soltanto Elsa riesce a sentire e che costantemente, giorno e notte, la chiama con un canto fino a risvegliare in lei dei nuovi poteri che si materializzano con dei cristalli e che sembrano diventare sempre più forti. Quando questa forza rischia di diventare pericolosa per Arendelle, le sorelle decidono di partire alla ricerca dell’origine dei nuovi poteri di Elsa, che sembra essere collegata all’episodio dell’infanzia del padre e agli spiriti degli elementi.
Fonte: Collider
Foto: © Disney