Frozen musical Londra, nel 2020 lo spettacolo Disney arriva finalmente in Europa
telegram

Frozen musical Londra, nel 2020 lo spettacolo Disney arriva finalmente in Europa

Arriva Frozen musical Londra: lo spettacolo Disney ispirato al film campione d'incassi farà il suo debutto in Europa l'anno prossimo

Frozen musical Londra, nel 2020 lo spettacolo Disney arriva finalmente in Europa

Arriva Frozen musical Londra: lo spettacolo Disney ispirato al film campione d'incassi farà il suo debutto in Europa l'anno prossimo

La notizia era già nell’aria a fine 2018, ma ora finalmente è ufficiale: con l’arrivo del trailer Frozen musical Londra arriva nella capitale del Regno Unito, finalmente in Europa dopo il grande successo a Broadway.

Lo spettacolo Disney che ha portato sul palcoscenico la storia di Anna e Elsa, ispirata al film d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema, arriverà a Londra nel 2020. Oltre al debutto in Europa, sono previsti un tour in Nord America per l’autunno 2019, una produzione in Australia nel 2020 e una ad Amburgo nel 2021.

 

Il musical di Frozen

Ispirato all’omonimo film animato Disney del 2013, il musical di Frozen ha debuttato a Broadway (New York) a marzo 2018. Nel cast originale ci sono Caissie Levy nel ruolo di Elsa, Patti Murin in quello di Anna, Jelani Alladin (Kristoff) e John Riddle (il principe Hans). I personaggi di Olaf e Sven vengono invece interpretati rispettivamente dall’attore Greg Hildreth in veste di marionettista e dal ballerino Andrew Pirozzi.

Frozen musical Londra

A Londra, Frozen sarà ospitato dal Theatre Royal Drury Lane, attualmente chiuso per restauri proprio in vista dell’arrivo dello show Disney. Ovviamente è ancora troppo presto per conoscere i nomi degli attori che faranno parte del cast inglese (ma si parla già della possibilità di vedere le due protagoniste di Broadway riprendere i loro ruoli). Tuttavia sappiamo già che ci saranno anche delle novità nella storia stessa: il regista e i produttori sfrutteranno il trasferimento a Londra per aggiustare alcuni tra i più criticati passaggi dello spettacolo di Broadway, come per esempio il numero corale Hygge nel secondo atto.

E il team non vede già l’ora di rimettersi al lavoro. Jennifer Lee, regista del film e autrice del libretto dello spettacolo, ha commentato così la notizia: “Siamo davvero orgogliosi dal continuo supporto che riceve Frozen, una storia a lieto fine che parla di amore e sorellanza. Siamo molto emozionati di poter condividere ciò che abbiamo creato per il palcoscenico con la città di Londra e di vedere la storia prendere vita in un teatro così bello”.

Qui sotto potete vedere anche il trailer diffuso da Disney On Broadway:

E nel frattempo…

Nel frattempo, ovviamente, potremo rivedere le sorelle Anna e Elsa al cinema con l’uscita di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, l’attesissimo sequel che arriverà nelle sale italiane a dicembre 2019.

Per vedere (o più probabilmente ri-vedere) il primo trailer che ha battuto ogni record di visualizzazioni, cliccate sulla foto qui sotto.

Fonte: Broadway World
Foto: © Walt Disney Theatrical

© RIPRODUZIONE RISERVATA