La famiglia di Nickelodeon si allarga: c’è una nuova star in città! È il gatto Garfield, che da oggi entra a far parte delle proprietà intellettuali del popolare canale per bambini e ragazzi, dopo che la compagnia Viacom ha acquistato Paws, Inc., l’azienda che detiene i diritti a livello mondiale sul personaggio creato dal fumettista Jim Davis.
Garfield si unisce così a una ricca schiera di personaggi molto apprezzati dagli spettatori più giovani, come SpongeBob Squarepants (che di recente ha festeggiato il suo 20° compleanno!), i Paw Patrol, le Tartarughe Ninja e numerosi progetti futuri che includono anche la serie animata di Star Trek.
Preparatevi per tante nuove avventure di Garfield prossimamente in arrivo in Tv…
Il gatto Garfield su Nickelodeon
Nickelodeon ha già in mente grandi progetti per il gatto Garfield, partendo da una nuova serie animata basata sui fumetti di Davis e dal merchandise dedicato che sarà gestito da Viacom Nickelodeon Consumer Products.
“Questo acquisto segna un nuovo passo nella nostra trasformazione verso un canale preferenziale per i bambini per raggiungere i migliori contenuti e personaggi. Siamo felicissimi di vedere Garfield unirsi alla nostra squadra di franchise amatissimi in tutto il mondo, e non vediamo l’ora di presentare questo simpatico gatto alle nuove generazioni”, ha dichiarato il Presidente di Nickelodeon Brian Robbins.
Queste invece le parole del creatore Jim Davis: “Ho sempre voluto far ridere le persone con uno humor classico che potesse piacere sia ai bambini che agli adulti. Sono felice che Garfield ora sia nelle mani esperte del team di Nickelodeon. Sanno come intrattenere e con loro il franchise è in buone mani. Sono anche contento di poter continuare a fare ciò che mi fa alzare dal letto ogni mattina… la striscia a fumetti!”.
E il film d’animazione?
Non è chiaro per il momento che fine farà il film d’animazione attualmente in lavorazione, dopo il passaggio dei diritti a Nickelodeon.
Come vi avevamo già riportato, a occuparsi del progetto era Alcon Entertainment, che aveva raccolto il testimone da 20th Century Fox decidendo di produrre per la prima volta un lungometraggio completamente d’animazione (più precisamente in computer grafica), dopo i due film in tecnica mista del 2004 e del 2006.
L’ultima notizia risale a novembre scorso quando era stato scelto per la regia Mark Dindal, artista con un passato in Disney che ha diretto pellicole come Le follie dell’imperatore e Chicken Little, oltre a essere stato animatore in tantissimi altri film, da Red e Toby – Nemiciamici fino a La Sirenetta e Aladdin.
A quanto pare per saperne di più sul futuro di questo film sul gatto Garfield dovremo aspettare… Per il momento, però, potremo goderci almeno la serie Tv animata. Contenti?
Fonte: Animation Magazine
Foto: Paws, Inc/20th Century Fox