Una seconda grande anteprima si affianca a Men in Black: International per l’edizione di Giffoni 2019 Il Re Leone, il remake del grande classico Disney, avrà la sua première nazionale proprio al festival dei bambini e dei ragazzi, che quest’anno riunirà oltre 6000 fortunati partecipanti dal 19 al 28 luglio.
Alla proiezione saranno presenti due doppiatori del cast italiano appena svelati, ovvero Edoardo Leo e Stefano Fresi, che vanno così ad aggiungersi a Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala) e Cheryl Porter (interprete dell’iconico brano Il cerchio della vita).
Scoprite qui sotto come partecipare a Giffoni Film Festival 2019 per poter avere l’opportunità di vedere in anteprima Il Re Leone di Jon Favreau, con circa un mese di anticipo rispetto all’uscita ufficiale italiana prevista per il 21 agosto.
Giffoni 2019 Il Re Leone
L’anteprima di Giffoni 2019 Il Re Leone si terrà nella giornata del 24 luglio alla presenza delle voci italiane Edoardo Leo e Stefano Fresi. Non è chiaro ancora quali personaggi interpreteranno, ma possiamo ipotizzare che si tratti di Timon e Pumbaa, la mangusta e il facocero amici di Simba.
La proiezione sarà divisa in due momenti: uno riservato ai giovani giurati di Giffoni Film Festival e uno aperto al pubblico, a cui potranno partecipare tutti previa prenotazione. Ovviamente continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale di Giffoni Film Festival per scoprire come prenotare il vostro biglietto e vedere in anteprima questo grande kolossal Disney.
Trama, regista e data d’uscita
Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Questo remake del classico Disney del 1994 sarà diretto da Jon Favreau, che per la Disney ha realizzato con successo Il Libro della Giungla (2016) e arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Come il film d’animazione originale, sarà un musical curato nuovamente da Hans Zimmer, Elton John, Tim Rice e Lebo M. Oltre alle canzoni originali ascolteremo anche due nuovi brani inediti, uno cantato da Beyoncé e uno da Elton John.
© RIPRODUZIONE RISERVATA