Hair Love cortometraggio, ecco come guardarlo online gratuitamente
telegram

Hair Love cortometraggio, ecco come guardarlo online gratuitamente

È online Hair Love cortometraggio, il fenomeno d'animazione nato su Kickstarter e arrivato poi al cinema con Angry Birds 2

Hair Love cortometraggio, ecco come guardarlo online gratuitamente

È online Hair Love cortometraggio, il fenomeno d'animazione nato su Kickstarter e arrivato poi al cinema con Angry Birds 2

Dopo il grande successo su Kickstarter e il passaggio al cinema insieme al film Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, Sony Pictures Animation ha deciso di diffondere online gratuitamente Hair Love cortometraggio, il cortometraggio d’animazione ideato e diretto da Matthew A. Cherry (produttore esecutivo del film BlacKkKlansman).

Questa dolcissima storia vede protagonista un papà afroamericano che deve riuscire ad acconciare i capelli ribelli della sua figlioletta, la piccola Zuri. Una capigliatura del genere può essere davvero indomabile, e il povero papà si ritroverà a combattere con i capelli di Zuri come un pugile sul ring! Ma alla fine, con tanta pazienza e con tanto amore, tutto andrà per il meglio in un finale davvero commovente.

La campagna Kickstarter

Hair Love cortometraggio è nato nel 2017, quando Matthew A. Cherry ha deciso di lanciare una campagna per il crowdfunding su Kickstarter nella speranza di riuscire a produrre il corto animato. Inizialmente il regista aveva previsto la somma di 75.000 dollari, ma il progetto è diventato virale raccogliendo la cifra impressionante di 300.000 dollari e diventando così il cortometraggio animato più apprezzato della storia della piattaforma Kickstarter! Questo ha permesso a Cherry di realizzare un libro illustrato per bambini ancora prima di poter completare il cortometraggio. Il libro è stato pubblicato da Kokila Books/Penguin Random House. Inoltre, l’opera è stata notata da Sony Pictures che ha deciso di portarla al cinema insieme ad Angry Birds 2. 

Il film ha anche attirato l’attenzione di tanti illustri produttori: i produttori esecutivi infatti sono Peter Ramsey (regista vincitore dell’Oscar 2019 con Spider-Man: Un nuovo universo) e l’animatore Frank Abney (Toy Story 4). Altri produttori sono Jordan Peele, Yara Shahidi, Gabrielle Union, Dwyane Wade e  Gabourney Sidibe. Cherry ha diretto il film insieme a gli animatori Everette Downing Jr. (Up, WALL-E) e Bruce W. Smith (La famiglia Proud, La principessa e il ranocchio).

Guarda Hair Love cortometraggio

Di seguito potete vedere gratuitamente Hair Love cortometraggio in lingua originale sul canale di Sony Pictures Animation.

Foto: Sony Pictures Animation/Matthew A. Cherry

© RIPRODUZIONE RISERVATA